home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPORT - ALTRI SPORT
Precedente  Successivo
 
15/01/2015alma
 
 
LA PELLERINA OSPITA L'8 MARZO 2015 I CAMPIONATI ITALIANI DI CROSS MASTER INDIVIDUALI E DI SOCIETA'
 
 


Mancano meno di due mesi all'evento, che coinvolgerà almeno 1800 atleti provenienti da tutte le parti d'Italia, che si sfideranno domenica 8 marzo 2015 nel parco della Pellerina per conquistare il Titolo tricolore.

Il gruppo podistico GSPT '75 in collaborazione con gli AMICI DELLA PELLERINA avrà il compito di gestire la macchina organizzativa, che avrà come base logistica la Cascina Marchesa sede della Turin Marathon, che da anni supporta gli organizzatori mettendo a loro disposizione la propria struttura.

Il campionato è riservato agli over35 ed è valevole per l'assegnazione del titolo di Campione italiano individuale e di società di corsa campestre master.

Rolando Andriani e Guido Prono, organizzatori da anni del cross della Pellerina, giudicato uno dei percorsi migliori a livello tecnico, rincorrevano da tempo questa prova a livello nazionale.
La loro aspettativa è quella che i partecipanti, portino un buon ricordo della gara che si disputerà, ma soprattutto della città di Torino.


LA STORIA DEL CROSS

La storia del cross della Pellerina che quest'anno compie 31 anni, è parallela alla nascita degli Amici della Pellerina nel gennaio 1984.
Un gruppo di podisti che si allenavano quotidianamente nel parco della Pellerina ed appartenenti a diverse società, diedero vita al sodalizio.
In quella data si presentarono in 98 alla competizione, con una premiazione che prevedeva ben 102 coppe, donate da podisti, amici e sostenitori e negli anni sono sempre mancati grandi sponsor. Le prime due posizioni della classifica femminile furono ad appannaggio di Marialda Manzone e Luigina Tappa.
La collaborazione con il GSPT ‘75 Gruppo Sportivo Podistico Torinese è avvenuta nel momento in cui la Fidal, cambiando le regole, iniziò a richiedere, che la società organizzatrice fosse affiliata. Gli Amici della Pellerina erano e sono tuttora un'associazione sportiva indipendente.

INFORMAZIONI TECNICHE

Il percorso di gara si snoda attraverso il parco della Pellerina e sono stati individuati due anelli, rispettivamente sulla distanza di 1,5 km e 2 km.
Le partenze si susseguiranno a partire dalle ore 9,30 e le prime a scendere in campo saranno le categorie femminili over60, che percorreranno due giri da 1,5 km e la seconda batteria è riservata alle 45/55 con due giri da 2 km. e alle ore 10,15 sarà la volta delle 35/40 sempre sui 4 km. Le categorie maschili inizieranno alle 10,40 per i sessantenni e oltre sui 4 km e via via tutte le altre su una distanza di 6 km.
La manifestazione fa parte del calendario degli eventi di Torino 2015 Capitale Europea dello Sport. Info: http://www.gspt75.jimdo.com/
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

18
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login