home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPETTACOLI - MUSICA
Precedente  Successivo
 
20/02/2014Adriana Cesarò - Giornalista
 
 
SANREMO: CON LE STAR DELLA “VECCHIA GUARDIA”, È IL FESTIVAL DELLA NOSTALGIA
 
Raffaella Carrà, le gemelle Alice ed Helen Kessler, Franca Valeri, Tito Stagno, Renzo Arbore e Claudio Baglioni
 


Al 64° Festival di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, si ritorna indietro nel tempo, la prima serata con la grande Raffaella Carrà, la seconda con le gemelle Alice ed Helen Kessler che, cantando e ballando “Quelli belli come noi”, hanno sicuramente ricordato tempi migliori della TV. Lei si è definita “decana” del Festival, per averlo sempre visto fin dalla sua prima edizione, Franca Valeri, bravissima attrice che con il suo monologo al telefono, ha emozionato il pubblico che ha ricambiato con una standing ovation. La gara canora inizia con Francesco Renga e passa il brano “Vivendo adesso”, votato sia dal televoto che dai giornalisti accreditati. Giuliano Palma, alla sua prima esperienza sanremese, passa con il brano ”Così lontano”. Noemi, con il brano “Bagnati dal sole”. Renzo Rubino con “Ora”.
Ma la musica! Le canzoni in gara! Bisogna occuparsene, la kermesse lo richiede ma, sul palco, arriva Claudio Baglioni. Inizia con “Questo piccolo grande amore” e tutto il resto svanisce nel nulla. Con “E tu” si torna idealmente indietro nel tempo per ritrovare momenti felici. I brani: “Strada facendo”, “Avrai”, “Mille giorni di te e di me”, non permettono ai pensieri romantici di ritornare alla realtà. Si ritorna alla gara tra i big con l'esibizione di Ron che passa con la canzone “Sing in the rain”. Riccardo Sinigallia passa con il brano ”Prima di andare via”. L'esibizione dei big termina con Francesco Sàrcina con “Nel tuo sorriso”. Sul palco arriva il super ospite Rufus Wainwright che canta il brano “Across the universe” seguito da “Cigarettes and chocolate milk”.
Si ritorna alla gara con le nuove proposte che canteranno un solo brano. Il primo a salire sul famoso palco è Diodato con “Babilonia”; Filippo Graziani si è esibito con il brano “le cose belle”; Bianca (Emma Fuggetta) ha interpretato “Saprai”, ed infine sul palco arriva Zibba con la canzone “Senza di te”. Fabio Fazio e Luciana Littizzetto danno il responso della votazione dei due finalisti che sono: Diodato e Zibba. Ancora con nostalgia da “Indietro tutta”, il mitico Renzo Arbore, super ospite della terza serata. Venerdì 21, Marco Mengoni, torna al Festival per “Sanremo Club”, serata dedicata alla grande musica d'autore.
Adriana Cesarò
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

25
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login