home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - TEATRO
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
27/02/2013LP Luigi Piga
 
Spettacolo vincitore del concorso ‘Movin'Up 2011' del MiBAC e del concorso “Cantieri di Strada 2012” della FNAS-Federazione Nazionale Arte di Strada
 
COMPAGNIA CIRCO PUNTINO IN 'EFFETTO CAFFEINA'
 
la rassegna ‘FLIC alla 10', che celebra i 10 anni della FLIC, riprende il 3 marzo con la Compagnia Circo Puntino in ‘Effetto Caffeina'
 
Compagnia Circo Puntino
in “Effetto caffeina”
Spettacolo vincitore del concorso ‘Movin'Up 2011' del MiBAC e
del concorso “Cantieri di Strada 2012” della FNAS-Federazione Nazionale Arte di Strada

3 marzo 2013 ore 21.00 | FLIC Scuola di Circo - Via Magenta 11, TORINO
Ingresso 5,00 € - Prenotazione telefonica allo 011 530217

Lo spettacolo verrà replicato il 5 marzo 2013 alle ore 21.00 presso il Cecchi Point Hub Multiculturale di Via Antonio Cecchi 17 all'interno della stagione mcf belfioredanza

-------------------------------------------------------------------------------------------

Dopo l'iniziativa “LA FLIC E LA FRANCIA” che per tutto il mese di febbraio ha proposto stage, spettacoli ed altri eventi dedicati ai cugini d'Oltralpe, la rassegna ‘FLIC alla 10' riprende il 3 marzo alla FLIC con la Compagnia Circo Puntino in ‘Effetto Caffeina', spettacolo vincitore del concorso “Movin'Up 2011” indetto da Direzione Generale per il Paesaggio, le Belle Arti, l'Architettura e l'Arte contemporanee, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e GAI- Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani e del premio “Cantieri di Strada 2012” indetto dalla FNAS–Federazione Nazionale Arte di Strada. Lo spettacolo verrà replicato il 5 marzo 2013 alle ore 21.00 presso il Cecchi Point Hub Multiculturale di Via Antonio Cecchi 17 all'interno della stagione mcf belfioredanza.

‘FLIC alla 10' è la rassegna che celebra i primi 10 anni di vita della FLIC con numerosi eventi tra i quali la presentazione di spettacoli prodotti dalla Scuola di Circo di Torino e di spettacoli realizzati da suoi ex-allievi, come Elisa Zanlari e Andrea Castiglia che nel gennaio 2010 hanno deciso di formare la compagnia Circo Puntino nelle palestre di via Magenta 11.
“Effetto caffeina” è la loro terza creazione che porta in scena, in un crescendo di spettacolarità, ruota tedesca, manipolazione di scope, sgabelli, monociclo-giraffa a tre ruote e giocoleria infuocata. L'effetto caffeina è la miccia che accende la fantasia, lo stimolo per la creatività. L'inizio di un viaggio dal reale all'onirico, dal piccolo dettaglio al grande impatto. Tazzine volanti e scope danzanti, salti e acrobazie, roulotte che prendono vita e un grande cubo dondolante…Uno spettacolo comico e poetico in cui ogni oggetto viene presentato sotto un'altra luce, tutto si trasforma e sorprende, come l'acqua che, messa in una moka, diventa come per magia un Caffè.


“FLIC alla 10” – i prossimi appuntamenti
”FLIC alla 10” è la rassegna speciale che FLIC Scuola di Circo dedica ai suoi dieci anni di formazione circense, produzione di spettacoli e accompagnamento artistico di giovani compagnie che porta a Torino il frutto del lavoro degli oltre 200 ex-allievi e dei tanti artisti entrati in contatto con la FLIC e che, con i loro spettacoli e la loro sensibilità, si sono affermati in Europa e nel Mondo. Per l'occasione è stato creato www.flicalla10.it , un nuovo sito web con tutte le informazioni sulla rassegna.
La rassegna è organizzata dalla FLIC insieme alla Reale Società Ginnastica di Torino di cui fa parte, con il contributo di Regione Piemonte, Live Piemonte Dal Vivo, Toro Assicurazioni e con il patrocinio del Ministero Per i Beni e Le Attività Culturali, della Provincia di Torino e della Città di Torino. Tutte le info in www.flicalla10.it
Una grande iniziativa nata per celebrare un traguardo ma soprattutto per condividere un momento importante con i cittadini, che sempre numerosi seguono il percorso degli allievi attraverso i Circo in Pillole, e con gli artisti ex-allievi.
Tra i prossimi eventi, particolarmente significativo sarà ‘FLIC NO STOP!” che dal 15 al 17 marzo 2013 propone eventi, spettacoli e cabaret all'interno della FLIC e per le strade del centro di Torino con artisti di caratura internazionale. Il 17 marzo si festeggerà anche il 169° anniversario della Reale Società Ginnastica di Torino, che nel 2002 ha avuto l'innovativa intuizione di dar vita alla FLIC, con una invasione circense del centro storico di Torino.
In aprile è previsto lo spettacolo “ERA, Sonetto per un Clown” della compagnia MagdaClan che viene presentato anche all'interno del Festival Giocateatro grazie alla preziosa collaborazione con la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte; la compagnia è interamente composta da ex-allievi FLIC, lo spettacolo è co-prodotto dalla FLIC, viene messo in scena sotto il tendone da circo della compagnia, ha debuttato a Bruxelles nel giugno 2012 riscuotendo un grande successo ed è in questi mesi in tournèe in Repubblica Ceca, Olanda e Francia.
Nel weekend del 10 e 11 maggio lo spettacolo di fine biennio formativo verrà presentato anche nel nuovo centro di Arti per lo Spettacolo di Plzeň (Repubblica Ceca) con la regia di Petr Forman, noto attore cinematografico e regista teatrale, nonché Direttore Artistico di Plzeň Capitale Europea della Cultura 2015.
 

Allegato 1
Allegato 2
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

11
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login