home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
05/12/2012Maurizio Scandurra
 
VISIOTRADE AZIENDA LEADER NEL BARATTO
 
BARATTO TRA LE IMPRESE: LA SOLUZIONE ANTICRISI
 
Un evento per indicare una soluzione alternativa alla crisi a tutte le aziende del territorio
 
Torino, lì 05-12-2012 – Il baratto scende in campo contro la crisi. E lo fa rinnovandosi, grazie all'aiuto dell'informatica e a una felice case history unica in Italia, che ha fatto del barter la via privilegiata in Piemonte per dare nuova linfa all'economia regionale.
Di ciò si è accorto il Comune di Santena, il quale ha scelto di dare spazio al tema in oggetto, patrocinando l'evento dal titolo “Baratto tra imprese: la soluzione anticrisi”, e invitando esperti della Società VisioTrade Spa, azienda italiana leader di settore nel baratto fra imprese, che ha raggruppato intorno a sé oltre 1500 aziende operanti in vari settori merceologici, capaci di sviluppare un volume d'affari in transazioni in compensazione (si vende e si acquista ripagando il tutto solo con i propri beni e servizi) pari a oltre 20 milioni di euro l'anno.
Il tutto senza denaro, preservando la propria liquidità in un momento storico in cui l'accesso al credito è per lo più negato e impossibile per aziende e privati.

Dati importanti, che costituiscono la base dell'incontro con la cittadinanza, alla quale verranno ampiamente illustrate le innumerevoli potenzialità offerte dal baratto, oltre alla inedita possibilità di poter creare un circuito di monete complementari con le quali attuare scambi commerciali equivalenti in compensazione.

L'iniziativa non è passata inosservata agli occhi dell'Avv. Alberto Goffi, Consigliere Regionale del Piemonte, già promotore dell'iniziativa istituzionale “Trade Piemonte” nata proprio sulla base del successo di VisioTrade Spa: il primo portale regionale nato per favorire lo scambio di beni e servizi tra le imprese piemontesi, presentato il 29 settembre scorso dallo stesso Goffi insieme a personalità del calibro di Antonio Lubrano, Oliviero Beha e Gianluigi Paragone autorevoli giornalisti televisivi.
Interverranno in qualità di relatori il Vice Sindaco di Santena, Roberto Ghio, L'Avv. Alberto Goffi e l'Ing. Cristiano Bilucaglia, Presidente e Amministratore Delegato di VisioTrade Spa, oltre ad alcuni rappresentanti di Aziende già appartenenti al Commerce Network di VisioTrade per raccontare, dall'interno, l'esperienza del corporate barter.

Appuntamento giovedì 6 dicembre 2012, dalle ore 17, presso il Salone Visconti-Venosta del Castello Cavour di Santena. Ingresso Gratuito.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

26
maggio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login