La squadra di Striscia la Notizia si è aggiudicata il Trofeo Nuova Classe A, targato Mercedes, nelle Celebrity Games, le Olimpiadi di Italia1, svoltosi il 6 settembre a Torino.
La squadra vincente era composta da: Lorenzo Beccati, Vittorio Brumotti, Luca Cassol (Capitan Ventosa), Mingo De Pasquale, Giampaolo Fabrizio, Jimmy Ghione, Max Laudadio, Moreno Morello, Valerio Staffelli, Edoardo Stoppa, Luca Gualtieri, Stefania Petyx.
Sul podio, in seconda posizione, Colorado Caffè, seguiti dalle Iene, Italia1 Team e Zelig. Tutti i protagonisti sono arrivati, allo stadio Primo Nebiolo, in Mercedes ed hanno attraversato la passerella del red carpet, soffermandosi simpaticamente tra la folla di fans e i fotografi. Gli artisti/atleti più applauditi sono stati: Vittorio Brumotti che ha regalato uno show molto divertente con la sua inseparabile bici, coinvolgendo uno spettatore nelle sue acrobazie. Valerio Staffelli con la sua simpatia e il suo immancabile “Tapiro”, Moreno Morelli, Max Laudario, Jimmy Ghione e Stefania Petyx con il suo inseparabile bassotto, rispettosamente in giallo come i colori della squadra vincente.
Grande successo ed applausi per il team della Mercedes con Aldo Montano, Filippo Magnini, Flavia Pennetta e Roberto Cammarelle.
Prima di iniziare la gara, i vari protagonisti hanno percorso la pista dello stadio (con circa 4mila spettatori), senza pensare ai colori della loro squadra, ma allo spettacolo ed agli spettatori, uniti in passerella e in pista per sostenere e contribuire alla realizzazione di un ospedale pediatrico in Somalia, sostenuto dalla Marco Berry Onlus Magic for Children. La gara ufficiale parte con la presentazione, da parte di Guido Meda, delle squadre: in giallo Striscia, in verde Colorado, in nero le Iene, in blu Italia 1 Team. in arancione Zelig. Inviato in campo, Marco Berry che ha commentato ed intervistato gli atleti prima e dopo la loro esibizione. Durante la prima gara si è verificato un piccolo infortunio, proprio nella fase dello sprint finale a Simone Barbaro di Zelig.
La gara degli 80mt piani è stata vinta da Baz (Marco Bazzoni di Colorado), secondo Andrea Viganò (Colorado), terzo Max Laudadio (Striscia).
La gara del lancio del peso è stata vinta da Roberto Bruzzone (Italia1 Team), seguito da Francesco Granieri (Iene) e terzo Max Pieriboni (Colorado).
La gara di salto in alto è stata vinta da Nik Bello (Iene), secondi, pari merito Enzo Polidoro (Colorado) con Vittorio Brumotti (Striscia).
La gara dei 2000mt piani è stata vinta da Moreno Morelli (Striscia) secondo Andrea Agresti (Iene) terzo Andrea Pisani (Colorado).
La gara degli 80mt ad ostacoli è stata vinta da Vittorio Brumotti (Striscia) secondo Andrea Viganò (Pistillo di Colorado) terzo Jacopo Morini (Iene).
La gara di salto in alto è stata vinta da Nik Bello (Iene), secondo Jonathan (Italia1Team), terzo Andrea Baccan (Pucci di Colorado)
La regina delle gare, che ha determinato, con i punteggi, la gloria della squadra di Striscia la Notizia, è stata la gara di staffetta 4x400 a cui hanno partecipato cinque artisti di ogni squadra. La lunga e divertente serata degli atleti è terminata con il raffinato e ricercato buffet dello chef Bosio Guido.
L'evento sarà trasmesso in prima serata, il 12 settembre su Italia1
L'incasso della serata andrà alla Marco Berry Onlus Magic for Children per terminare i 1600 mtq dell'ospedale pediatrico in Somalia.
www.marcoberryonlus.org
In allegati vedere foto di: Marco Bazzoni (Baz), Stefania Petyx, Moreno Morelli, Vittorio Brumotti, Jimmy Ghione, Alessandro Politi (Grande Mago), Le Iene, Ragazze della Mercedes.
Foto realizzate da Carlo Cretella e Adriana Cesarò