home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
BACHECA P.A.
ARTE E CULTURA
Precedente  Successivo
 
17/06/2010Città di Rivalta di Torino
 
Animazioni per bambini nei giardini di Rivalta
 
OMBRETTA VI ASPETTA
 
A partire dal 30 giugno
 
L'Amministrazione comunale rivaltese si conferma particolarmente attiva nell'erogazione di servizi a sostegno della famiglia e del ruolo fondamentale dei genitori. Questo impegno – già premiato nel 2007 dal Governo Italiano con l'attribuzione di una menzione speciale al progetto “A fianco dei genitori, a favore dei bambini” nell'ambito del premio “Amico della Famiglia” – proseguirà, per il secondo anno consecutivo, anche durante l'estate che sta per iniziare. Durante i mesi di luglio e settembre una serie di attività di animazione, destinate a bambini e ragazzi, si svolgeranno nelle aree verdi di Rivalta e delle sue frazioni: l'area verde
“il Campetto” a Pasta, il giardino pubblico di via Toti a Gerbole, il giardino Berlinguer a Tetti Fran cesi e il parco del Castello in centro. Il calendario delle attività, – che hanno preso il nome di “Ombretta vi aspetta” e che riportiamo qui sopra – è stato definito con la collaborazione delle cooperative "Uno Teatro" e "Atypica" e prevede l'alternarsi di momenti di svago e attività fisica con altri di formazione e di educazione alla cittadinanza. “Una società amica della famiglia – commenta il sindaco di Rivalta Amalia Neirotti - è una società che cresce meglio, con più equilibrio e più giustizia; più amica delle persone, delle donne, dei bambini, degli anziani.
Con questa filosofia il Comune di Rivalta propone il progetto di animazione estiva per bambini e ragazzi nelle aree verdi; un progetto che ha il duplice obiettivo di migliorare i livelli di socializzazione delle famiglie – soprattutto di quelle che hanno il denominatore comune dei figli in età infantile – e di qualificare gli spazi urbani come parchi e giardini come luoghi di incontro e di svago. Nel 2007, quando il Ministero della
Famiglia ci aveva attribuito il Premio Amico della Famiglia, ci eravamo impegnati a dare continuità alle attività di sostegno alle politiche familiari, nonostante i limiti dei bilanci comunali; con questo progetto - che si affianca a quanto già esiste a Rivalta - stiamo mantenendo questo impegno”.
Ricordiamo che tutte le attività proposte sono gratuite e che non prevedono una presa in carico dei minori partecipanti da parte degli operatori.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

22
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login