home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
BACHECA P.A. Precedente  Successivo
 
25/05/2010Comune di Novi Ligure
 
 
INFORMATIZZAZIONE DEI NUMERI CIVICI
 
Progetto del Comune premiato al Forum PA 2010
 
Il Comune di Novi Ligure ha ricevuto un riconoscimento per i risultati raggiunti dal progetto di miglioramento gestionale “Informatizzazione del rilievo dei civici di tutti gli immobili del territorio comunale”, nell’ambito dell’iniziativa “Premiamo i risultati”, promossa dal Ministero della Pubblica Amministrazione e dell’Innovazione. L’attestato è stato conferito alla referente del progetto, Barbara Gramolotti, funzionario del Settore Urbanistica - Ufficio S.I.T. (Sistema Informativo Territoriale) durante la premiazione svoltasi a Roma, lunedì 17 maggio in occasione del Forum PA 2010 alla presenza del Ministro Renato Brunetta.

Con il progetto è stata realizzata l’informatizzazione dei civici di tutto il territorio comunale (circa 6000 edifici). In questo modo è possibile individuare con un semplice “click” l’immobile desiderato, riuscendo in maniera speditiva a consultare la tipologia, lo stato dell’edificio, la toponomastica, i dati catastali (foglio e mappale), l’altezza di sottogronda, l’immagine fotografica dell’immobile e del suo civico e di verificare agevolmente le pratiche edilizie collegate allo stesso. Questa catalogazione favorisce la necessaria sinergia fra i diversi uffici presenti nell’amministrazione locale.
Il progetto, attuato nel 2009, avrà come ricaduta la possibilità per tutti gli attori coinvolti e interessati ai dati urbanistici ed edilizi di ottenere un accesso semplice ed efficace agli stessi. Ad oggi, l’ufficio S.I.T. è impegnato nella predisposizione della consultazione interattiva via web della banca dati unificata, che verrà presentata nell’ambito di una giornata-studio, rivolta ai fruitori del servizio, che si terrà a Novi Ligure a fine giugno.

“Premiamo i Risultati”
Il concorso ha impegnato, nel periodo gennaio 2009-dicembre 2010, le amministrazioni partecipanti alla realizzazione di piani di miglioramento gestionale in quattro ambiti: miglioramento del servizio erogato e della soddisfazione dei relativi clienti; miglioramento nelle pratiche di gestione e nella soddisfazione delle risorse umane; ampliamento delle relazioni con gli stakeholders esterni nella progettazione e/o valutazione dei servizi e delle politiche; riduzione dei costi di funzionamento.
Delle 725 domande di candidatura pervenute, sono state 295 le amministrazioni premiate. Allo scopo di diffondere le esperienze realizzate e favorire il confronto, è stato realizzato uno slide show pubblicato sul sito “QUALITA’ PA PREMIAMO I RISULTATI” (pagina web http://www.qualitapa.gov.it/premiamo-i-risultati/).
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

16
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login