home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA Precedente  Successivo
 
16/12/2009Città di Cuneo
 
 
L'A.T.L. DEL CUNEESE PRESENTA: LA STAGIONE INVERNALE A FIRENZE E A MILANO
 
 

Giovedì 3 dicembre u.s., presso l’Hotel Baglioni di Firenze, l’A.T.L. del Cuneese ha presentato in Conferenza Stampa, di fronte ad una platea di trenta giornalisti del Centro Italia, la stagione invernale 2009/10.
Alla Conferenza erano presenti il Direttore dell’A.T.L. del Cuneese Paolo Bongioanni, il Consigliere di Amministrazione, nonché Presidente del Consorzio “Le Alpi di Mondovì” Sandro Rulfi ed il Presidente di “Cuneo Neve” Bruno Vallepiano.
Ai giornalisti presenti è stato consegnato un dossier contenente tutte le informazioni relative alle stazioni sciistiche cuneesi, il video “Concediti un’emozione unica, la neve di Cuneo ti attende”, il nuovo catalogo invernale “Sciare con gusto” ed un omaggio di paste di meliga di Pamparato. Dopo aver presentato tutte le novità della stagione invernale cuneese, ai giornalisti è stata proposta una cena preparata dagli Chef del “Consorzio della Lumaca Borgarina e delle Valli circostanti”, a base di prodotti tipici cuneesi: trota affumicata della Valle Stura su pane di segale fritto al rosmarino, insalatina di Lumache Borgarine e patate di Entracque con porro bianco di Cervere, ôla al forno, cosciotto di agnello Sambucano alle mele Renette, carrello di formaggi D.O.P. delle vallate Cuneesi e Torta Cuneo al marrone con zabaione leggero al Quagliano.
A fine cena sono stati numerosi gli apprezzamenti degli intervenuti alla interessante e per loro curiosissima degustazione, che ha visto per la prima volta l’abbinamento con i vini Saluzzesi Martin Rosé, Pelaverga, Bric-Aut, Neirantic e Quagliano.

La settimana successiva, in occasione dell’evento fieristico “L’Artigiano in Fiera” di Milano – manifestazione durante la quale l’A.T.L. del Cuneese ha gestito uno stand informativo presso il Padiglione della Regione Piemonte – lo stesso modulo è stato riproposto ai giornalisti milanesi del web e della carta stampata, con una proposta di degustazione di carne cruda e salsiccia di Bra, torta di porro bianco di Cervere, trota affumicata della Valle Stura, salumi locali, Brandé (merluzzo cotto con patate), peperoni in bagna caôda, Castelmagno DOP, torta fina di Vignolo
con zabaione, cappuccino di cachi, il tutto sempre in abbinamento ai vini saluzzesi.

Da mercoledì 16 a martedì 22 dicembre l’A.T.L. del Cuneese sarà presente alla Fiera “Natale Idea” di Genova per invitare il pubblico ligure a vivere un inverno cuneese.

Cuneo, 16 dicembre 2009

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

20
gennaio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login