home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
BACHECA P.A.
VOLONTARIATO
MEDICINA E SALUTE
Precedente  Successivo
 
16/12/2009Asl AT
 
 
DOPPIO APPUNTAMENTO PER L'ASL AT: IL 19 DICEMBRE FORUM DEL VOLONTARIATO OSPEDALIERO E IL 21 LA CONFERENZA DEI SERVIZI
 
A seguire incontro con i giornalisti per presentare dati, progetti e previsioni per il 2010
 
“L'Azienda ascolta” e “L'Azienda parla”: sotto questi due titoli l'Asl AT si prepara a organizzare altrettante iniziative fissate tra il 19 e il 21 dicembre. Amministratori pubblici, ma anche personale della sanità e del socio-assistenziale, volontari, semplici cittadini potranno approfondire due aspetti della realtà che impegna quotidianamente l'Asl, la più grande azienda dell'Astigiano con i suoi 2350 dipendenti (altri 350 addetti operano nell'indotto).
Sabato 19 dicembre, alle 14,30, la piazza interna del “Cardinal Massaia” ospiterà il primo Forum del volontariato ospedaliero sotto al titolo “L'Azienda ascolta”. “Abbiamo invitato i gruppi che operano quotidianamente in ospedale o che, in collegamento con quest'ultimo, agiscono sul territorio – indica il direttore generale Luigi Robino – a presentare un bilancio dell'attività svolta quest'anno, a esporre eventuali criticità incontrate o nuovi progetti per il futuro. Solo al termine dei loro interventi l'Azienda prenderà la parola per dare risposte concrete alle aspettative di chi ogni giorno dedica una parte del proprio tempo libero agli altri”.
All'incontro, che avrà ingresso libero, hanno già confermato la presenza l'assessore regionale alla Sanità Eleonora Artesio e il vescovo di Asti mons. Francesco Ravinale.
Intorno alle 18 l'Asl offrirà ai volontari il concerto di Musica Insieme; al termine brindisi con auguri natalizi e di fine anno.
Attualmente nei reparti e negli spazi comuni del “Massaia” operano le seguenti associazioni: Alzheimer Asti, Arte del Sorriso, Con Te, Ana, Astro, Avis, Avo, Centro Italiano Femminile, Apistom, La via del cuore, Progetto Itaca, Progetto Vita, S.O.S. Diabete, Vao. Inoltre i volontari di alcuni di questi sodalizi hanno dato vita a un gruppo attivo, specificatamente, in Pronto Soccorso. Altri organizzazioni di volontariato, come la Croce Verde e la Croce Rossa, assicurano il trasporto dei pazienti in emergenza e urgenza, oltre ai trasferimenti ordinari (in questo caso è coinvolta anche la Confraternita di Misericordia).
Sotto al titolo di “L'Azienda parla” lunedì 21 dicembre si svolgerà invece la Conferenza dei Servizi: il direttore generale Luigi Robino, insieme al direttore amministrativo Angelo Pescarmona e a quello sanitario d'Azienda Mauro Favro, faranno il punto sull'attività svolta dall'Asl AT nel 2009 per migliorare l'offerta dei servizi ospedalieri e del territorio.
Saranno tra l'altro illustrati dati sulle prestazioni, come l'accesso a tempo zero, che stanno distinguendo l'Azienda nel panorama nazionale, sulla spesa sanitaria e farmaceutica, indicate le maggiori innovazioni introdotte, precisati gli investimenti per le grandi opere in costruzione (nuovo ospedale della Valle Belbo, Case della salute).
I lavori, a ingresso libero, si terranno alle 10 nella Sala Congressi Asl di via Conte Verde 125.
Alle 12 conferenza stampa, in Direzione Generale, per presentare ai media il bilancio dell'attività 2009 e le previsioni per il 2010.

Asti, 15 dicembre 2009
(241 - l. n.)
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

27
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login