home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - FESTE E SAGRE Precedente  Successivo
 
04/06/2011Comune di Novi Ligure
 
 
CELEBRAZIONI 2 GIUGNO 2011. MIGLIAIA DI NOVESI PER IL 2 GIUGNO
 
 
 La grande partecipazione di novesi alla manifestazione del 2 giugno ha dimostrato un grande attaccamento alla nostra Repubblica e all’Unità d’Italia.
Migliaia di cittadini hanno partecipato al grande corteo che ha sfilato per le vie cittadine, partecipando alla cerimonia ufficiale, all’inaugurazione dei giardini pubblici (Piazzale Partigiani) e alle manifestazioni che sono durate tutta la giornata fino a tarda sera. Successo dello spettacolo “Fratelli d’Italia” prodotto per l’occasione dal Centro Danza Borello, dall’Associazione Karkadè e dalla Compagnia della Picca e del Moschetto, molto apprezzato  anche dell’annullo filatelico commemorativo della giornata.
Particolarmente toccanti le diverse soste del corteo all’obelisco che ricorda i caduti novesi delle guerre di indipendenza, l’inaugurazione del Viale Unità d’Italia, l’alzabandiera davanti al Monumento ai Caduti della prima guerra mondiale e infine la sosta al monumento a Garibaldi al fianco del quale sono stati inaugurati due cippi che ricordano i garibaldini novesi che hanno combattuto al fianco dell’Eroe dei due mondi.
Grande partecipazione alla Cerimonia ufficiale, che ha visto la partecipazione della Corale Novese, del Coro delle Voci Bianche dell’Istituto A. Casella e del Corpo musicale Romualdo Marenco, durante il quale il Sindaco della Città ha pronunciato il saluto per la Festa della Repubblica e per  il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Nel corso della manifestazione sono state consegnate alle Autorità civili e militari, ai Sindaci dei Comuni e a tutte le Associazioni cittadine la spilla commemorativa dell’Unità d’Italia, coniata per l’occasione dalla Città di Novi Ligure.
Il Sindaco di Novi Ligure, Lorenzo Robbiano,  ha commentato: “Sono particolarmente soddisfatto , mai vista una partecipazione così numerosa e sentita alla Festa della Repubblica. La grande partecipazione sottolinea come i novesi siano legati all’Unità d’Italia. Ringrazio tutti i novesi che hanno accolto con tanto entusiasmo l’appello dell’Amministrazione Comunale”.

Allegato: l’intervento pronunciato dal Sindaco durante la cerimonia ufficiale

 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

10
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login