home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SCUOLA
SPORT - ALTRI SPORT
Precedente  Successivo
 
30/05/2011Città di Cuneo
 
 
EDIZIONE 2011 DI “GIOCOSPORT”
 
 
Venerdì 27 maggio si è svolta presso il PalaBreBanca di Cuneo l'edizione 2011 di Giocosport, una giornata di giochi e sfide a carattere sportivo. All’evento hanno partecipato 22 classi delle 5e elementari cittadine, per un totale di 400 bambini. Ad animare la giornata erano presenti anche alcuni artisti di strada.
La manifestazione è stata organizzata dall'Assessorato allo Sport del Comune di Cuneo e dal Comitato Provinciale del CONI, coadiuvati da ragazzi e insegnanti del Liceo Sportivo e da alcuni insegnanti di educazione fisica distaccati, sotto l'ormai collaudata guida del prof. Mirco Dordo.
Il tema scelto per l'edizione 2011 era il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, richiamato anche dai nomi che gli alunni hanno inventato per le varie squadre: I Mille, I Conti di Cavour, I Blue Jeans di Garibaldi, Spaghetti alla carbonara, Le 24 Camicie Rosse, La Banda tricolore, La Giovine Italia e molti altri ancora.
La cerimonia di apertura ha dato il via alla giornata con una sentita esecuzione corale dell'Inno d'Italia e, come da tradizione, è stata letta la "prima promessa", un impegno che recita così: "Noi partecipiamo a Giocosport con l'entusiasmo della nostra età, in spirito di amicizia e con gioia. Promettiamo di rispettare le regole dei giochi, che disputiamo nel nome della nostra scuola e della nostra città. Buon divertimento a tutti".
Giochi e prove di abilità si sono svolti fino alla pausa per il pranzo; subito dopo, a sorpresa, uno spettacolo di magia. A seguire ancora sfide e divertimento, poi la conclusione con la stesura della classifica finale e la consegna del Trofeo alla squadra vincitrice. Ad aggiudicarsi questa edizione di Giocosport è stata "La Banda tricolore di Roata Rossi", premiata dall'Assessore allo Sport del Comune di Cuneo Valter Fantino. Alla premiazione è intervenuto anche il Vice Presidente Vicario del CONI Giovanni Fresia.
Gli organizzatori di Giocosport ringraziano gli sponsor: Acqua S.Bernardo per la fornitura delle bevande e Coldiretti che ha offerto le mele.

 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

27
gennaio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login