
Sabato 22 gennaio a Casa Olimpia, Sestriere, con una serata dedicata ai gruppi vincitori di concorsi musicali tenutisi nel provincia di Torino nel corso del 2010, si è concluso il ciclo di manifestazioni musicali PROVINCIA LIVE NET 1.0, promosso dall’Assessorato alla Cultura della Provincia in collaborazione con Comuni ed Associazioni del territorio.
All’iniziativa avevano pure aderito l’Assessorato alla Cultura del Comune di Carmagnola e l’Associazione P.A.M.M. (Public Alchemy Music Movement) con il progetto tutto carmagnolese, dal titolo Peppersound , un concorso musicale per gruppi emergenti, organizzato in collaborazione con Pro Loco , ASCOM e Il Carmagnolese.
I vincitori di Peppersound 2010, i Fairy Tale Never Die, hanno quindi potuto esibirsi sul palco di Casa Olimpia, eseguendo alcuni brani originali ed una cover, che hanno suscitato l’entusiasmo del pubblico.
Secondo quanto riferito da alcuni spettatori, la formazione composta dal trio Cipolla - Negro – Ventrice è stata particolarmente apprezzata per le doti vocali della cantante e per il virtuosismo del chitarrista.
Gli organizzatori di Peppersound, intenzionati ad incoraggiare le aspirazioni di tanti giovani accomunati dalla passione per la musica, stanno già lavorando per un’edizione 2011 ancora più coinvolgente ed entusiasmante.