home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
POLITICA LOCALE
Precedente  Successivo
 
31/01/2011Università di Torino
 
 
IL BILANCIO CONSOLIDATO
 
 
Domani 1 febbraio 2011, alle ore 14,30, presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia (c.so Unione Sovietica, 218/bis – Torino) avrà luogo il seminario “Il Bilancio Consolidato della Città di Torino”.

Il seminario illustra i risultati del progetto di ricerca condotto dal Comune di Torino, in collaborazione con il Dipartimento di Economia Aziendale, sezione di Ragioneria “Giovanni Ferrero” dell’Università di Torino.
Si tratta di risultati che si inseriscono a pieno titolo nelle iniziative della Facoltà di Economia di Torino (Laurea Magistrale in Management Pubblico, Master in Management delle Aziende Pubbliche e di Pubblico Servizio e Master in Management delle Aziende Ospedaliere e Sanitarie Locali).

A seguito del Saluto delle Autorità del Prof. Ezio Pelizzetti (Rettore dell’Università di Torino), di Sergio Bortolani ( Preside della Facoltà di Economia), di Sergio Chiamparino (Sindaco della Città di Torino), di Marcello Callari (Direttore della Banca d’Italia, sede di Torino) e di Aldo Milanese (Presidente dell’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Ivrea-Pinerolo-Torino), si svilupperanno una serie di interventi su varie tematiche: dal Valore Strategico del Bilancio Consolidato per le Aziende Pubbliche Locali, allo Sviluppo di Nuovi Strumenti per la Governance.
Gli interventi saranno condotti dai Professori di Ragioneria e Economia dell’Università di Torino, Prof.
Luigi Puddu e Prof. Giacomo Büchi, da Ricercatori del Dipartimento di Economia Aziendale, sez. Ragioneria dell’Università di Torino, da Funzionari dell’Amministrazione Pubblica e Dottori Commercialisti.
Modera il Prof. Flavio Dezzani (Professore di Ragioneria dell’Università di Torino e Presidente dei Comitato Scientifico Oic).

L’obiettivo del seminario è presentare il Bilancio Consolidato del Gruppo Pubblico Locale del Comune di Torino anno 2009, in cui oggetto di consolidamento sono state non solo le società partecipate, ma anche le aziende non profit. Si tratta di un supporto scientifico e applicativo per la realizzazione e l’interpretazione del Bilancio Consolidato del Gruppo Pubblico Locale.

Il dibattito sulla validità del Bilancio Consolidato del Gruppo Pubblico Locale, come strumento utile per tutti i portatori di interessi territoriali (cittadini, amministratori locali, funzionari dell’amministrazione, manager di aziende pubbliche locali) interessa gli amministratori locali e coinvolge accademici e professionisti.


Per informazioni:
Dott.ssa Silvana Secinaro
Tel: 338 9301725
E-mail: secinaro@econ.unito.it
www.m2a.unito.it
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

29
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login