home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE Precedente  Successivo
 
14/01/2011Città di Cuneo
 
 
NOVITÀ NELL'ORGANIGRAMMA DEL COMUNE DI CUNEO
 
 
Con il mese di dicembre si è chiuso un periodo di rilevanti cambiamenti per l’organico del Comune di Cuneo, con l’espletamento delle procedure di numerosi concorsi e Mobilità esterne.

Il Comune, a partire dal 20 dicembre, ha dovuto rinunciare alla professionalità del Dott. Pietro Tassone, ex Dirigente del Settore Legale e Demografico, andato in pensione dopo 39 anni di servizio per il compimento dei 65 anni.
Tassone era entrato in servizio presso il Comune nel 1972 con il ruolo di Vice Capo Ripartizione Contratti, Contenzioso e Conciliatura, diventando poi, nel 1983, Dirigente del Settore Amministrativo e nel 1995 Dirigente del Settore Legale (poi divenuto Settore Legale e Demografico).
Al suo posto è subentrato il Dott. Giorgio Rinaldi che, dopo l’esperienza come Direttore dell’Unione del Fossanese, è rientrato a Cuneo dove aveva già ricoperto i ruoli di  Responsabile del servizio “Gestione delle risorse” del settore Socio-educativo (dal 2001 al 2004) e di Responsabile dell’ufficio Stampa e comunicazione e del servizio Sport (dal 2004 al 2007).

«Ringraziamo il Dott. Tassone -  dichiarano il Sindaco Alberto Valmaggia e il Segretario Comunale Pietro Pandiani – per il grande e prezioso lavoro che ha svolto il questi anni per il Comune e per la città di Cuneo. Abbiamo perso un ottimo collaboratore, cui auguriamo tutte le fortune, ma siamo sicuri che chi lo sostituirà saprà proseguire l’eccellente lavoro del suo predecessore.»

Altro cambio rilevante riguarda il Settore Ambiente e Mobilità, che dal 1 gennaio 2011 ha un nuovo Dirigente, l’Ing. Luca Gautero, che già guidava il servizio in qualità di Funzionario (nonché come Direttore del Parco fluviale Gesso e Stura), settore che acquista così una più completa strutturazione, a conferma della crescita di un ambito sempre più strategico e importante.

Novità anche per l’Ufficio Stampa che, dopo il concorso del novembre scorso, ha visto la nomina del Dott. Fabio Guglielmi a Capo Ufficio Stampa e Responsabile dell’Ufficio Comunicazione.

Infine è stata espletata, a inizio dicembre, la procedura concorsuale per il nuovo Responsabile dei flussi documentali e del protocollo informatico, che ha visto l’inserimento della Dott.ssa Daniela Occelli, la quale dovrà occuparsi, fra le altre cose, anche delle nuove disposizioni in materia di albo pretorio informatico.

In totale nel 2010 sono state attivate 11 procedure di mobilità esterna, di cui 3 andate a buon fine, e banditi 8 concorsi. Nel corso dell’anno sono stati complessivamente assunte 19 figure professionali in sostituzione di personale collocato a riposo (9) o cessato per causali varie.

Al 1 gennaio 2011 i dipendenti del Comune di Cuneo sono 394, dato che lo conferma tra i comuni capoluoghi con minor numero di dipendenti in rapporto alla popolazione (70 dipendenti ogni 10.000 abitanti, dato che nel 2008 era valso il 26° posto a livello nazionale nonché il 9° per minor costo unitario del personale [fonte Il Sole 24 Ore])

Grazie dell’attenzione e cordiali saluti

Ines RE

Città di Cuneo
Ufficio Stampa
Via Roma, 28
12100 CUNEO

Tel. 0171/444.225-279
Fax. 0171/444.213
e-mail: ufficiostampa@comune.cuneo.it
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

19
gennaio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login