home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TECNOLOGIA Precedente  Successivo
 
14/01/2011Comune di Bra
 
 
NASCE LA PRIMA TV DI BRA E TERRITORIO
 
 

•    “Bra in tv” si presenta il 25 gennaio 2011
•    Serata aperta al pubblico dalle ore 17.30 all'Auditorium Crb
•    Da gennaio in onda una delle prime web tv cittadine del Piemonte   
•    Eventi in diretta, opinioni, notiziari, commenti

Una finestra sempre aperta sulla città, con un occhio di riguardo ai personaggi, agli eventi e alle abitudini che caratterizzano Bra e il territorio di cui è parte. Una delle prime web tv cittadine piemontesi, Bra in tv, prenderà forma da gennaio 2011 e sarà presentata ufficialmente martedì 25 gennaio 2011 all'auditorium della Cassa di risparmio di Bra, in un incontro pubblico che si aprirà alle ore 17:30, con la presenza del sindaco di Bra, Bruna Sibille, del presidente dell'Atl Langhe e Roero e direttore Ascom Bra, Luigi Barbero e di rappresentanti di istituzioni della Provincia e della Regione.

Nata su impulso dell'Ascom Bra, sulla base di fondi che derivano da un bando della Regione Piemonte, in collaborazione con il Consorzio TOP-IX, la nuova rete televisiva ha l'ambizione di raccontare la vita della città attraverso la viva voce dei suoi protagonisti. Lo farà attraverso  un doppio canale di trasmissione: sulla rete per il tramite di un portale internet (all'indirizzo www.braintv.it) e attraverso una serie di monitor che saranno installati in diversi punti della città, nei luoghi d'attesa dei principali servizi pubblici cittadini, con un innovativo sistema di suddivisione dello schermo che consentirà di seguire il flusso di immagini televisive a fianco di informazioni utili sulla città, messaggi commerciali e le ultime notizie.
La sede operativa di Bra in tv sarà presso il quartier generale dell'Ascom Bra, in piazza Giolitti 8, dove oltre una decina tra tecnici, giornalisti e collaboratori confezioneranno i contributi video e le attività della nuova emittente. Oltre alla programmazione principale, che sarà organizzata secondo un palinsesto ripetuto più volte nel corso della giornata, saranno poi cinque i canali tematici della web tv, che consentiranno di rivedere immagini, notiziari, servizi, trasmissioni, commenti e spettacoli nei settori della cronaca, dell'economia, del turismo, delle istituzioni, con uno spazio riservato anche alle dirette.

La versatilità dello strumento web permetterà di integrare poi video, suono, testo e interattività, per un'esperienza che va ad inserirsi nell'ambito di una serie di iniziative portate avanti nella città piemontese connesse con l'attivazione di una vasta area di wifi pubblico gratuito e la realizzazione di un portale di e-commerce finalizzati all'innovazione tecnologica e alla promozione dell'utilizzo delle nuove tecnologie informatico-telematiche.
Nel corso della serata sarà presentato poi il nuovo portale dei servizi comunali, www.comune.bra.cn.it, interamente realizzato utilizzando piattaforme open source e in grado di gestire quasi quattromila pagine di contenuti relativi alle attività dell'Amministrazione comunale di Bra. Inoltre, si presenterà lo stato di avanzamento del progetto di connettività gratuita in modalità wifi, gestito dall'associazione BraIn – Bra internet, nato dalla partnership tra le Amministrazioni comunali di Bra e Cherasco, dall'Ascom Bra e dagli aderenti al centro commerciale “La Zizzola”. Grazie a tale iniziativa, realizzata in collaborazione con il Consorzio TOP-IX e la Provincia di Cuneo, Bra è divenuta una delle città italiane a più alta densità di copertura internet in modalità wifi, con una serie di hot spot che coprono tutte le aree più significative della città e che, a breve, raggiungeranno anche il Comune di Cherasco.

INFO
ASCOM BRA
Piazza Giolitti 8 – Bra
Tel. 0172 413030
 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

22
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login