home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE Precedente  Successivo
 
28/10/2010Comune di Bra
 
 
ACCORDO DI PROGRAMMA A BRA PER IL POLO ASSISTENZIALE
 
Cinquecentomila euro di contributo regionale per l'ex caserma Trevisan
 
Siglato questa mattina, giovedì 28 ottobre 2010, a Bra l'accordo di programma tra l'amministrazione comunale e la regione Piemonte per il finanziamento della ristrutturazione dell'ex caserma Trevisan, nella manica che corre al primo piano lungo via Montegrappa, da destinare a polo assistenziale. A siglare l'accordo il sindaco di Bra, Bruna Sibille, e l'assessore regionale Alberto Cirio, in un momento al quale erano presenti anche l'assessore provinciale Roberto Russo, l'assessore comunale Luciano Messa e il presidente del consorzio socio-assistenziale Intesa, il professor Giuseppe Ierardi.
L'accordo prevede un finanziamento regionale di mezzo milione di euro, sulla scorta di un intervento che ne costerà complessivamente novecento mila e che garantirà nuovi locali per trasferire la sede del locale consorzio socio-assistenziale. Al momento della firma, l'assessore Cirio ha dichiarato trattarsi “dell'ultimo atto di un lavoro portato avanti negli anni scorsi. In questa occasione voglio anche sottolineare come l'amministrazione regionale abbia garantito quest'anno la stessa quota di contributo al consorzio Intesa, nonostante le minori risorse a disposizione. Ci saranno ancora ulteriori occasioni per discutere del ruolo dei consorzi, anche nella considerazione del ruolo che ha oramai assunto il sindaco nel nostro ordinamento, divenendo un punto di riferimento, soprattutto per chi è più in difficoltà”.
“La sigla del protocollo d'intesa è un ulteriore passo nella direzione del completamento degli interventi strutturali di cui la città ha bisogno” - ha dichiarato il sindaco Bruna Sibille - “Nel momento in cui andremo a terminare i lavori sulla manica di proprietà comunale lungo via Montegrappa, si chiuderanno così gli interventi per il recupero dell'ex caserma Trevisan, che fornisce un esempio importante di valorizzazione del patrimonio pubblico, visto che convivono, in quella che un tempo fu la più importante caserma cittadina, edilizia residenziale, edilizia pubblica, servizi e forze dell'ordine. Ringrazio in questa occasione tutti coloro che hanno reso possibile questo accordo, in primo luogo l'allora consigliere regionale Guida che presentò l'emendamento iniziale per recuperare le risorse”. (rg)


info: Città di Bra – Ripartizione Lavori pubblici
tel. 0172.438346 – lavoripublici@comune.bra.cn.it
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

22
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login