home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
30/07/2010Comune di Bra
 
 
DUE PERSONE DENUNCIATE PER OMISSIONE DI SOCCORSO A BRA
 
Provvedimenti a carico di automobilisti raggiunti dalla polizia municipale
 
Due automobilisti sono stati denunciati dalla polizia municipale di Bra per omissione di soccorso e fuga, dopo aver cagionato un incidente. Il primo automobilista P.M., cinquantenne bovesano, mentre percorreva via Alba a bordo della sua Citroen Saxo ha urtato D.O., cinquantenne braidese che circolava nella medesima via a bordo della sua bicicletta. Quest'ultima è caduta a terra riportando lesioni fortunatamente lievi.
L’ uomo, dopo lo scontro, scendeva dall’auto per verificare i danni al veicolo, non preoccupandosi minimamente delle condizioni della donna ed inveendo nei confronti della ciclista per avergli rovinato l’auto, dandosi poi alla fuga. Sul posto è giunta immediatamente la pattuglia del pronto intervento della polizia municipale di Bra che ha prestato i soccorsi alla donna e raccolto le testimonianze dei presenti. Dalle indagini, gli agenti di via Moffa di Lisio sono riusciti a risalire poche ore dopo al conducente del veicolo e dagli accertamenti è emerso che l’uomo guidava con la patente scaduta da oltre un anno. Gli agenti hanno provveduto a ritirare la patente a P.M., che è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Alba per omissione di soccorso, fuga in caso di incidente con feriti e lesioni personali colpose.
Stessa sorte è toccata a M.G., trentenne braidese protagonista di un singolare incidente in via Barbacana, nei pressi del palazzo comunale. A bordo della sua Seat Cordoba, l'uomo si trovava in coda dietro una Hyundai Atos condotta da una donna braidese. Ad un tratto l’uomo ha urtato la Hyundai e la sua conducente, dopo essere scesa per verificare i danni, veniva dapprima insultata dall’uomo che, invece di procedere alla compilazione del modello di constatazione amichevole di incidente, ripartiva frettolosamente urtando prima la Hyundai sul fianco sinistro e ferendo anche la conducente della stessa in modo lieve dandosi alla fuga.
Immediato l’intervento degli agenti della polizia municipale di Bra che, giunti sul posto, hanno provveduto a soccorrere la donna contattando il 118 e raccogliendo le testimonianze dei testimoni. Dopo solo due ore di indagini, il conducente della Cordoba è stato individuato in un pubblico esercizio della città e, negli uffici di via Moffa di Lisio, gli agenti hanno provveduto a ritirare la patente a M.G. per il reato commesso. Inoltre, lo stesso è stato deferito alla Procura della Repubblica di Alba per omissione di soccorso, fuga in caso di incidente, lesioni colpose e ingiurie. (Polizia municipale di Bra)



info: Città di Bra – Polizia municipale
tel. 0172.413744 – poliziamunicipale@comune.bra.cn.it
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

28
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login