Ha solo ventitre anni ma può vantare un curriculum musicale di tutto rispetto, completo di importanti riconoscimenti, esibizioni in tutto il mondo e master class con i più grandi esperti delle sei corde. Magdalena Kaltcheva, artista proveniente dalla Bulgaria, sarà di scena a Bra mercoledì 21 luglio 2010, alle ore 21 presso il cortile di palazzo Mathis, in piazza Caduti per la Libertà, per un concerto ad ingresso gratuito.
La Kaltcheva presenterà un programma che spazia dalle note di Scarlatti ed Albeniz a quelle di tre compositori che hanno fatto la storia dello strumento: Giuliani, uno dei più rappresentativi chitarristi-compositori dell’ottocento, Rodrigo, con i suoi rimandi iberici, e il cubano Leo Brouwer, sicuramente una delle figure più importanti nel panorama chitarristico mondiale del ventesimo e ventunesimo secolo.
L’evento chiude la fortunata rassegna musicale “Six ways – Chitarristica internazional”e che, nell’arco di due mesi, ha visto esibirsi a Bra i migliori artisti italiani e internazionali, in un ideale “viaggio intorno al mondo” attraverso la chitarra. Un percorso di ricerca artistica di alto profilo e profonda sensibilità che ha saputo affascinare e coinvolgere la platea della città della Zizzola, in un vibrante mix di talento, emozioni, suoni e atmosfere. Per maggiori informazioni è possibile consultare i siti www.comune.bra.cn.it o www.turismoinbra.it, la pagina 610 del televideo regionale Rai o contattare l'ufficio turismo e manifestazioni comunale al numero 0172.430185 (posta turismo@comune.bra.cn.it). (em)
info: Città di Bra – Ufficio Manifestazioni
tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it
|