
Un ritorno incantevole e suggestivo immersi nella cornice del Castello di Grinzane Cavour, edizione che avrà, come sempre, il protagonista assoluto il Tartufo Bianco d'Alba, affiancato dai prestigiosi vini di Langhe, Roero e Monferrato: un connubio d'eccellenza che rappresenta l'unicità della promozione enogastronomica del territorio a livello internazionale.
Da venticinque edizioni, l'Asta Mondiale è sinonimo di solidarietà, seguita dall'Italia e il resto del mondo, con un messaggio benefico che accompagna le peculiarità che questa terra ha contribuito a sostenere con numerose iniziative solidali. Oltre 7,2 milioni di euro sono stati raccolti dal 1999 a oggi, grazie alla generosità di filantropi, chef stellati e celebri personalità del mondo della cultura, dello spettacolo, della politica e del jet set internazionale.
Come ogni passata edizione, i lotti più pregiati del Tuber magnatum Pico saranno battuti all'asta, in abbinamento a grandi formati dei migliori vini dei produttori aderenti al Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani, grazie a collegamenti in diretta con le principali metropoli mondiali.
L'evento è organizzato dall'Enoteca Regionale Piemontese Cavour, con il prezioso supporto della Regione Piemonte, dell'Enit – Agenzia Nazionale del Turismo, dell'Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba, del Centro Nazionale Studi Tartufo e dell'Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei Vini di Alba.