Ritorna, nella suggestiva cornice del Castello di Grinzane Cavour, l'Asta Mondiale del Tartufo Bianco d'Alba, giunta alla sua XXVI edizione.
Protagonista assoluto sarà il Tartufo Bianco d'Alba, affiancato dai prestigiosi vini di Langhe, Roero e Monferrato: un connubio d'eccellenza che rappresenta l'unicità della promozione enogastronomica del territorio a livello internazionale.
Da venticinque edizioni, l'Asta è sinonimo di solidarietà. Dall'Italia al resto del mondo, il messaggio benefico che accompagna le peculiarità di questa terra ha contribuito a sostenere numerose iniziative solidali. Oltre 7,2 milioni di euro sono stati raccolti dal 1999 a oggi, grazie alla generosità di filantropi, chef stellati e celebri personalità del mondo della cultura, dello spettacolo, della politica e del jet set internazionale.
Anche quest'anno i lotti più pregiati del Tuber magnatum Pico saranno battuti all'asta, in abbinamento a grandi formati dei migliori vini dei produttori aderenti al Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani, grazie a collegamenti in diretta con le principali metropoli mondiali.
L'evento è organizzato dall'Enoteca Regionale Piemontese Cavour, con il prezioso supporto della Regione Piemonte, dell'Enit – Agenzia Nazionale del Turismo, dell'Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba, del Centro Nazionale Studi Tartufo e dell'Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei Vini di Alba.
|