home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - TEATRO Precedente  Successivo
 
30/07/2025LP
 
Appuntamento alle 21 al Teatro San Sipario, di San Sicario, a Cesana Torinese
 
A SAN LORENZO LE CANZONI DI FABRIZIO DE ANDRE'
 
Concerto spettacolo dell'Accademia dei Folli (Torino), con Carlo Roncaglia (voce), Max Altieri (chitarra), Gabriele Dresdo (basso tuba) e Paolo Demontis (armonica)
 


Aspettando le stelle, le canzoni di Fabrizio De André. Domenica 10 agosto alle 21 la stagione "Spettacoli di mezza estate… in vetta", firmata dalla compagnia teatrale torinese Onda Larsen al Teatro San Sipario di San Sicario (Cesana), celebra la notte più stellata e romantica dell'anno con "Volta la carta", un concerto spettacolo dell'Accademia dei Folli (Torino), con Carlo Roncaglia (voce), Max Altieri (chitarra), Gabriele Dresdo (basso tuba) e Paolo Demontis (armonica) per la regia dello stesso Carlo Roncaglia

Si tratta di un concerto-spettacolo intimo e vibrante che reinterpreta De André con nuovi arrangiamenti acustici intimi, delicati e poetici, tra le canzoni più celebri e gemme meno conosciute.

La serata è un omaggio sentito a Fabrizio De André, un viaggio attraverso il suo repertorio, riscoperto e reinterpretato con un ensemble acustico che ne rielabora gli arrangiamenti. Questi nuovi suoni accompagnano il pubblico in un percorso che restituisce la profondità della poetica di De André, mantenendo allo stesso tempo quel tocco di ironia e teatralità che caratterizzava il suo sguardo sul mondo.

L'atmosfera raccolta del concerto-spettacolo invita lo spettatore a riscoprire i brani di De André come se fossero sussurrati all'orecchio, in un contesto di rara delicatezza. Ma la freschezza e l'energia dell'interpretazione, spumeggiante e mai banale, regalano a ogni canzone una nuova vita, rispettando e celebrando il genio del cantautore genovese. Questo spettacolo rappresenta non solo un omaggio, ma un tassello di un lungo percorso di ricerca musicale e teatrale che l'Accademia dei Folli porta avanti da oltre 25 anni. Un progetto sempre in divenire, che oggi scrive un nuovo capitolo, continuando a esplorare e reinterpretare l'universo poetico di De André per avvicinarlo al pubblico di oggi con nuove sensibilità e nuove sonorità.

UTILITA'

Biglietto unico 10 euro. I biglietti sono acquistabili sia in cassa il giorno dell'evento sia sul sito www.ticket.it
Informazioni: info@ondalarsen.org; 3514607575.



Il Cinema San Sipario è in frazione San Sicario Alto C1 3/b, Cesana.

Inizio sempre alle 21.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

22
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login