
CHIERI – Il Chieri serve il poker al Borgomanero e rimane in corsa per la vittoria del campionato riscattando prontamente la sconfitta di Lavagna. Troppa è stata la differenza tecnica di valori in campo con gli azzurri di Zichella che ci hanno messo sette minuti a chiudere l'incontro contro una formazione ospite che non è mai entrata in partita. Quella di questo pomeriggio è stata la vittoria stagionale più larga dei chieresi che solo alla prima di ritorno a Bellinzago avevano realizzato quattro reti imponendosi per 2-4. A sua volta il Borgomanero, che però quattro turni precedenti la gara aveva centrato due vittorie ed un pareggio, mai in questa stagione aveva perso con più di tre reti di scarto valorizzando ancora di più la rotonda affermazione ottenuta dalla squadra allenata da mister Zichella. Privo dello squalificato Tunno, sostituito tra i pali da Franceschi, il Chieri ha fatto rifiatare in vista delle prossime partite i vari Benedetto, Pautassi, Colombo e Lazzaro, ancora non al meglio della condizione, lanciando nell'undici titolare Bellino, Sampò e Pasquero. Pronti e via e dopo appena 1′ di gioco gli azzurri sbloccavano il risultato con un cross pennellato di Miello dal lato mancino che serviva sul secondo palo Valenti, il cui colpo di testa si infilava nell'angolo più lontano della porta ospite. Subito dopo Anselmi all'interno dell'area piccola non trovava la porta sugli sviluppi di un calcio d'angolo ed al 7′ il Chieri raddoppiava con un diagonale di Semioli servito in profondità dal millimetrico lancio di Panepinto. Al 9′ ed al 18′ Strukely, portiere che nella stagione 2011-2012 faceva parte della rosa del Novara in serie A, salvava in due occasioni su Miello ma al 33′ si arrendeva a Pasquero che si presentava tutto solo davanti a lui dopo una clamorosa palla persa da Anselmi. Nel secondo tempo il Chieri dopo 8′ colpiva il palo con Valenti dopo una prima respinta di Strukely sul colpo di testa di Pasquero. Lo stesso numero dieci chierese al 14′ siglava di testa il definitivo 4-0 servito dal preciso cross dalla destra di Semioli.
Chieri-Borgomanero 4-0 (3-0)
CHIERI (4-4-2): Franceschi 6, Bellino 6.5, Spera 6, Sampò 6.5, Prizio 6.5, Grauso 6, Semioli 6.5 (15′ st Lazzaro 5.5), Panepinto 6.5 (31′ st Gennari sv), Valenti 6.5, Pasquero 7 (21′ st Scavone 6), Miello 6.5. A disp. Marinaro, Benedetto, Barbaro, Cimmarusti, Colombo, Pautassi. All. Zichella 6.5.
BORGOMANERO (4-3-3): Strukely 6.5, Adami 5,5, Losi 5 (17′ pt Ortolini 6), Carrara 6, Barabino 5.5, Greco 5.5, Piantoni 5 (38′ s.t. Planca sv), Di Lernia 6, Bottone 5, Lattari 5, Anselmi 4 (33′ pt Rogora 5.5). A disp. Di Pierri, Di Leo, Zanotti, Maggi. All. Rotolo 5.5.
TERNA ARBITRALE: Mercenaro di Genova (Cogozzo di Chiavari e Nista di La Spezia) 6.
RETI: 1′ pt Valenti, 7′ pt Semioli, 33′ pt e 14′ st Pasquero.