E' iniziata a Bra l'operazione "Estate in sicurezza”. Come ogni anno è previsto un impegno nei vari campi d'azione della polizia municipale, che si concretizza in maggiori pattugliamenti della città e delle frazioni in auto, in moto, in bicicletta e a piedi, oltre ad una più intensa presenza nelle ore serali (soprattutto nei fine settimana) con agenti in servizio anche sino alle due di notte e con uscite infrasettimanali in orario serale.
Altro elemento centrale dell'operazione è il controllo delle aree verdi cittadine, che durante il periodo estivo sono affollate di genitori e bambini. Qui la presenza degli agenti è funzionale ad indurre tutti ad un corretto utilizzo delle attrezzature e dei giochi per bambini, il cui utilizzo è consentito solo sino a dodici anni di età. Inoltre, la presenza di agenti è un utile deterrente affinché queste aree non siano mal frequentate o fonte di disturbo.
In questi giorni, poi, sono anche stati intensificati i controlli sulla circolazione stradale per prevenire e reprimere le più pericolose violazioni al codice della strada, quali la guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti, la velocità elevata, l'uso del telefono cellulare, l'omesso uso delle cinture di sicurezza e di seggiolini per bambini, la sosta sui marciapiedi sugli attraversamenti pedonali e negli spazi riservati agli invalidi. Per altri controlli verranno utilizzati gli strumenti tecnologici in dotazione al corpo quali etilometro, precursore alcooltest, autovelox e telelaser.
Controlli mirati vengono anche fatti nei pubblici esercizi (bar, ristoranti, pub, birrerie) e nelle attività commerciali per verificare il rispetto delle normative in materia di autorizzazioni amministrative e igienico sanitarie. Per eventuali informazioni o richieste di intervento è sempre possibile contattare la centrale operativa del comando al numero 0172.413744. (Polizia municipale di Bra)
info: Città di Bra – Polizia municipale
tel. 0172.413744 – poliziamunicipale@comune.bra.cn.it
|