CRONACA E ATTUALITÀ
|  |
| | | | 23/07/2012 | Città di Cuneo | | | | | |
| | | SGOMBERATO CAMPO NOMADI ABUSIVO | | |
| | | | |
| | 
Venerdì 1 luglio il sindaco di Cuneo firmava un’ordinanza finalizzata ad impedir il campeggio abusivo di roulotte, caravan, camper, veicoli di ogni genere, comunque denominati e trasformati in abitazione, ancorché temporanea, nonché di tende o di qualsiasi altra attrezzatura o materiale idoneo a consentire l’alloggiamento o il giaciglio di persone. Questo al fine di prevenire e reprimere fenomeni di degrado urbano che diventano fonte di insicurezza da parte dei cittadini, nonché per evitare l’utilizzo abusivo di strutture e servizi quali luce e idranti posti a servizio della collettività. In tale ottica da domenica è stata intrapresa un’intensa attività di controllo da parte delle forze dell’ordine, dapprima al Palazzetto dello Sport di San Rocco dove alloggiavano circa 40 roulotte di nomadi e poi, nella mattinata di martedì, al Miac dove questi si erano spostati a seguito della notificazione dell’ordinanza. Nella mattinata di martedì la Polizia Locale, unitamente a pattuglia della Questura interveniva al Miac ed obbligava gli abusivi a lasciare il territorio comunale ed a ripulire l’area. L’ordinanza veniva seguita e da sopralluogo in data odierna non risulta più presente alcuna occupazione abusiva e tutte le zone già oggetto di accampamento risultano essere state adeguatamente ripulite.
| | |
| | | |
|
|
|
|
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse
PiemontePress ti consiglia
|
|