Sarà eccezionalmente don Luigi Ciotti a chiudere le attività del consiglio comunale dei ragazzi di Bra. Martedì venticinque maggio 2010, dalle ore 8:30 al centro polifunzionale culturale “Giovanni Arpino”, il fondatore del gruppo Abele e di Libera incontrerà i giovanissimi consiglieri braidesi e i ragazzi della scuole medie cittadine, nel corso di un incontro pubblico che avrà modo di far conoscere ai ragazzi una delle voci più autorevoli impegnate nella lotta alla mafie.
Nel corso dell'incontro saranno presenti anche gli studenti della scuola primaria della Venaria finaliste al concorso nazionale “Regoliamoci”, promosso proprio da Libera, che illustreranno i loro lavori. Inoltre, i giovani consiglieri eletti nelle scuole primarie e secondarie cittadine, presenteranno a don Ciotti il frutto di un anno di attività sui banchi del consiglio comunale.
Consiglieri dei ragazzi che si riunirà poi, per la sua ultima seduta formale prima delle vacanze estive, lunedì trentuno maggio, sempre dalle 8:30 ma in municipio, per chiudere l'esperienza come rappresentanti degli studenti braidesi. Durante la seduta sarà proiettato un video sulle attività di volontariato svolte nelle diverse scuole aderenti all'iniziativa, volontariato che è stato uno dei temi affrontati dal Ccr braidese nel suo anno di attività. (rg)
info: Città di Bra – Ufficio Scuola
tel. 0172.438336 – scuola@comune.bra.cn.it
|