home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA Precedente  Successivo
 
13/05/2010Comune di Bra
 
 
LETTURE ANCHE PER I BEBÉ ALLA BIBLIOTECA DI BRA
 
Si inizia il 26 maggio. Prosegue l'appuntamento con “Nati per leggere”.
 
Anche chi da pochissimo tempo ha visto la luce, ha il diritto di ascoltare una fiaba. Con questo spirito parte “Bibliobebè”, lo spazio di lettura animata all'interno della sala ragazzi della biblioteca civica di Bra dedicata a chi ha tra i sei mesi e i tre anni d'età. Sei gli appuntamenti con Silvia Sanfilippo dell’associazione culturale People, che proporrà giochi e letture animate ad alta voce per i più piccini, solo se accompagnati da mammà o papà (non sono ammessi altri parenti). Per i bimbi dai sei ai ventiquattro mesi gli appuntamenti sono mattutini, dalle ore 10:30 alle 11:30 di mercoledì ventisei maggio, giovedì tre e mercoledì nove giugno. Per chi ha tra i due e i tre anni d'età, le date non cambiano, varia unicamente l'orario che sarà dalle ore 16:30 alle 17:30. La frequenza è libera ma la prenotazione è obbligatoria, tenendo presente che l’incontro, viste le prevedibili numerose richieste, non è ripetibile.
Sempre alla sala ragazzi, lunedì diciassette maggio proseguono invece gli appuntamenti con i “Lunedì in biblioteca”. Dalle ore diciassette sarà letto ad alta voce “Gianni e l’Elfo”, proposto da Stregatocacolor. La settimana successiva, lunedì ventiquattro maggio, Elio Giacone presenterà invece il suo “Mago Abras”, dove l’eterna lotta tra il bene e il male è rappresentata dalle alterne vicende degli abitanti di due paesi: nel primo (il Paese dei sette colori) tutti vivono in accordo con la natura, nel secondo (Terrescure) c’è chi si sente padrone del mondo e col suo comportamento rende grigia la vita di tutti quanti. In mezzo, l’uomo (mago Abras), con i suoi dubbi, le sue inquietudini e le sue speranze. Riuscirà il mago a rendere migliore la vita degli abitanti di Terrescure? Ad aiutarlo ci saranno due vivaci bambini (Fabio e Federica) che gli indicheranno, coi loro sorrisi, la strada giusta.
“Bibliobebè” e i laboratori di lettura di "Nati per leggere" sono realizzati con il contributo della Regione Piemonte - Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di risparmio di Bra. Anche in questo caso l'ingresso è libero ma con prenotazione obbligatoria presso la Biblioteca civica di Bra, in via Guala 45, oppure telefonando allo 0172.413049 (posta biblioteca@comune.bra.cn.it). (rg)


info: Città di Bra – Biblioteca civica
tel. 0172.413049 – biblioteca@comune.bra.cn.it
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

22
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login