home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
VOLONTARIATO
MEDICINA E SALUTE
Precedente  Successivo
 
12/05/2010Comune di Bra
 
 
A BRA SI RIPETE LA CENA DI SOLIDARIETÀ
 
Un appuntamento conviviale per portare un sostegno concreto all'Aghav
 
A conclusione della cena di solidarietà organizzata dall’Amministrazione comunale di Bra lo scorso dicembre, il sindaco Bruna Sibille aveva promesso: “Un esperimento ben riuscito che prelude, sicuramente, ad altre iniziative simili in futuro”. Impegno mantenuto, visto che venerdì 21 maggio 2010, dalle 20, si ripete l’evento, coniugando in un mix perfetto solidarietà ed enogastronomia locale. Questa volta con un duplice scopo: sensibilizzare i cittadini, al tema della disabilità, e raggiungere un obiettivo benefico, poiché il ricavato della cena (escluse le spese per l'organizzazione) servirà a finanziare il centro residenziale che l’associazione Aghav intende realizzare in via Molineri.
La quota di partecipazione è di 25 euro, i biglietti sono disponibili in Comune, oppure presso i referenti delle associazioni di volontariato braidesi, ma anche dai presidenti dei quartieri e delle frazioni. L’iniziativa, resa possibile grazie alla collaborazione del personale della mensa cittadina, si svolgerà presso i locali della Scuola primaria “Edoardo Mosca”, via Montegrappa 34. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0172.438130.
L’Aghav, associazione cittadina di genitori di soggetti diversamente abili, è un sodalizio che ha permesso a molti giovani di sviluppare una buona autonomia, coltivata in un ambito di socializzazione attento e sensibile. «L'attività costante di questa associazione, guidata da un presidente energico come Pasquale Bonino, con la collaborazione di un direttivo di spessore e di dinamici volontari, è stata la chiave di volta di ogni attività gestita dall'Aghav» sottolinea il sindaco Sibille «il risultato è stato una piena integrazione ed il conseguimento dell’autonomia individuale e relazionale di tanti ragazzi. Ci pare giusto sostenere questa causa per contribuire a realizzare quello che è il loro “sogno nel cassetto”, un centro residenziale che integra e rende compiuta la nuova sede di via Molineri». (va)

info: Città di Bra – Ufficio Pari opportunità
tel. 0172.438130 – ufficiopariopportunita@comune.bra.cn.it
 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

25
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login