home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
21/03/2012Comune di Alba
 
 
CC ALBA FERMANO 3 GIOVANI ALLA GUIDA DELLE AUTO DEI LORO GENITORI O FRATELLI MAGGIORI
 
SENZA PATENTE, ALTRI 3 GUIDAVANO UBRIACHI O SOTTO L'EFFETTO DI DROGHE
 
Domenica notte di intensi controlli su strada e luoghi di aggregazione giovanile del sabato sera per i Carabinieri della Compagnia di ALBA. Al termine dell’operazione il bilancio è di 6 giovani denunciati per vari reati, 5 auto sottoposte a sequestro, 3 patenti di guida ritirate e 10 grammi di HASCISH sequestrato, nel dettaglio:


  •  Tre minori, tra cui una ragazza, tutti studenti di età compresa tra i 16 ed i 17 anni, sono stati colti dai   Carabinieri alla guida delle auto dei propri genitori o dei loro fratelli maggiori senza aver ancora   conseguito la necessaria patente di guida, con tutti i rischi che tale condotta illecita comporta. Per loro è   scattata la denuncia alla Procura della Repubblica per i Minori di TORINO per il reato di guida senza patente    ed il sequestro immediato delle auto ed avviso ai propri genitori di quanto accaduto.



  •  Due automobilisti sono stati invece sorpresi a guida dopo aver abusato di alcool. Si tratta di un camionista   40enne pregiudicato di ASTI che guidava un SUV con un tasso alcolemico del 2,50%, di cinque volte superiore ai   limiti di legge, per il quale è scattato l’immediato sequestro per la successiva confisca del mezzo e di una   donna commerciante di POIRINO (TO) che guidava con un tasso dell’1,40%. Entrambi sono stati denunciati alla   Procura della Repubblica di ALBA per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica con patente ritirata.



  •  Uno studente 18enne (neopatentato), anche lui di ASTI, è stato invece accertato che aveva fatto uso di   sostanze stupefacenti prima di porsi alla guida della sua FORD FIESTA. I militari lo hanno fermato su corso   Asti durante la notte mentre si dirigeva verso casa ed hanno subito notato che aveva i sintomi classici di chi   ha fatto uso di droghe. Lo hanno quindi accompagnato in Ospedale per sottoporlo ad analisi emato-chimiche il   cui esito è stato chiaro: positivo al “TETRAIDROCANNABINOLO”. Per lui è scattata la denuncia per guida sotto   l’influenza di sostanze stupefacenti, il sequestro dell’auto ed il ritiro della patente di guida con   l’applicazione della decurtazione doppia dei punti trattandosi di un neopatentato,



  •  Infine due studenti minorenni albesi sono stati controllati nella centrale Piazza Garibaldi con addosso alcune   dosi di HASCISH di cui hanno dichiarato farne uso personale e per questo sono stati entrambi segnalati alla   Prefettura di CUNEO. La droga in loro possesso, del peso complessivo di 10 grammi, è stata sequestrata.       



IL COMANDANTE
Cap. Nicola Ricchiuti
 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

20
aprile
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login