home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
POLITICA LOCALE
Precedente  Successivo
 
06/05/2010Comune di Bra
 
 
FINANZIATE LE “GIOVANI IDEE” DI BRA
 
Contributo per il programma di interventi a favore dei più giovani
 
Finanziato dalla Provincia di Cuneo il progetto “Giovani idee”, elaborato dall'amministrazione comunale di Bra in collaborazione con la consulta comunale giovanile. Il progetto, che a fronte di un contributo provinciale ventimila euro prevede una quota di cofinanziamento dal parte del comune di Bra di una pari cifra, permetterà la realizzazione nel 2010 di una molteplicità di interventi a favore dei giovani. Tra queste, la realizzazione di corsi e laboratori del tempo libero presso il centro di aggregazione giovanile comunale di via Brizio, gestito in collaborazione con l’associazione quartiere Madonna dei fiori.
Qui verranno realizzate iniziative incentrate sulla musica, sulle immagini, sul cinema, sulla creatività giovanile e sullo sport, con tornei di basket, calcio e pallavolo, corsi di illustrazione e di fumetto, attraverso il potenziamento della scuola di fumetto attivata nel 2009, corsi di montaggio video, tornei di giochi di ruolo, corsi di teatro, corsi sulla storia del cinema, laboratori artistici per promuovere la creatività giovanile. In ambito musicale, verranno organizzate delle serate di approfondimento sulla storia della musica, laboratori di avvicinamento alla musica, iniziative informative sul tema della organizzazione di eventi ed infine, nei mesi estivi, saranno organizzati il festival musicale “Volume”, in collaborazione con l’associazione Artz, e nel mese di giugno un concorso musicale per gruppi giovanili promosso dalla consulta comunale giovanile braidese.
Parallelamente, si potenzieranno le attrezzature presenti nella struttura con l’attivazione del collegamento internet per le postazioni pc presenti nel centro di aggregazione e il potenziamento della strumentazione della sala prove musicale e della sala video.
Afferma l’assessore alle politiche giovanili della città di Bra, Massimo Borrelli: “Esprimo grande soddisfazione per l’avvenuto finanziamento del progetto da noi proposto da parte della Provincia di Cuneo, che ha riconosciuto la validità del lavoro di progettazione e gli sforzi di promozione della partecipazione e di costruzione di reti di partnership compiuti da parte dell'amministrazione comunale di Bra nel campo delle politiche giovanili. Sottolineo, infatti, come quasi tutte le azioni previste dal progetto siano state concordate e verranno realizzate in sinergia e partnership con quelle realtà che sul territorio sono composte da giovani o comunque operano nel campo delle politiche giovanili. In particolare, ringrazio l’attuale consulta comunale giovanile che, dal suo insediamento nel 2009, con la partecipazione di oltre trenta gruppi e associazioni giovanili, si contraddistingue per un dinamismo ed una propositività significativa rispetto agli anni passati”. (rg)



info: Città di Bra – Informagiovani
tel. 0172.412283 – informagiovani@comune.ba.cn.it
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

26
aprile
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login