home piemontepress servizi perche' aderire promotori testate la forza lavoro contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
VOLONTARIATO
ARTE E CULTURA - CORSI
Precedente  Successivo
 
06/03/2012 
 
 
CORSO DI FORMAZIONE AICOTE DI ONODIDATTICA - ONOTERAPIA, ULTIMI POSTI
 
 
si comunica che nei giorni 10 e 11 Marzo avrà inizio a Biella presso la Fondazione "Il rifugio degli Asinelli Onlus" affiliato Donkey Century U.K. il Corso AICOTE per diventare Operatore di "Attività, Educazione e Terapie con Asini" (Onodidattica, Onoterapia) di 48 ore Formazione. L'Aicote si pone l'obiettivo di mettere in condizione i partecipanti di acquisire le competenze teorico-pratiche per poter gestire la relazione con l'asino nei  progetti di Attività, Educazione e Terapie. Partendo dalla conoscenza dell'animale, durante il Corso i partecipanti potranno mettere in pratica direttamente sul campo quelle che sono le competenze trasferite durante la parte teorica in ambito animale ma anche in ambito utenza venendo a conoscenza di quelli che sono i diversi contesti di applicazione di questa disciplina. A fine formazione verrà rilasciato l'Attestato di Formazione spendibile a livello Nazionale in tutte le strutture dove vengono attuate queste Coterapie ed è prevista la possibilità di svolgere tirocinio pratico. Il corso è rivolto a psicologi, medici, veterinari, ricercatori, educatori, terapisti della riabilitazione, operatori socio-sanitari, istruttori, docenti e a tutti coloro, laureati e non, che intendono acquisire e sviluppare specifiche competenze nelle Attività e Terapie con Asini.
La realtà delle COTErapie si sta diffondendo negli ultimi anni sul territorio Nazionale con l'attuazione di Progetti di supporto alle terapie tradizionali. L'Associazione AICOTE onlus attua Percorsi Formativi nel campo delle Attività, Educazione e Terapie con animali, nello specifico : Pet Therapy, Riabilitazione Equestre e Onoterapia, con lo scopo di avvicinare Le persone a queste discipline e con l'intento di Formare Operatori che possano operare in Equipe interdisciplinari ed unire quella che è la passione per gli animali alla loro professione. L'intento dell'Aicote è quello  di coinvolgere direttamente i corsisti nell'attività e nei progetti dell'Associazione stessa, implementando la crescita personale e professionale e supportando la  futura attività lavorativa creando nuclei operativi nelle varie Regioni del territorio Nazionale.
Presentazione Aicote
L’Associazione Interdisciplinare COterapie Onlus opera nel settore socio-sanitario per l’attuazione e la divulgazione di progetti di Attività, Educazione e Terapie Assistite con Animali. E’ costituita da medici, psicologi, veterinari, terapisti, educatori, insegnanti, volontari ed operatori il cui principale fattore propulsivo è rappresentato dall’amore per gli animali e dalla consapevolezza che l’interazione corretta con essi ha effetti benefici su tutti gli esseri umani, in particolare soggetti bisognosi di supporto terapeutico.
Il Corso è patrocinato da Comune Sala Biellese, Provincia di Biella, Consiglio Regionale del Piemonte, Associazione A.I.P.A.T.A.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.aicote.org.
Si comunica che  i posti a disposizione sono quasi terminati. Per chi fosse interessato si prega di contattare in tempi brevi l'Associazione AICOTE.
 

Allegato 1

ISCRIVITI


LOGIN



agenda eventi

23
agosto
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon Comunicazione & Marketing

Home

Contatti

Login