home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
03/05/2010Comune di Bra
 
 
IL MINISTRO DELL'INTERNO A BRA PER L'INTITOLAZIONE DELLA CASERMA POLSTRADA
 
 

Sarà il ministro dell'interno Roberto Maroni a presenziare a Bra alla cerimonia di intitolazione della sottosezione di Bra della Polizia stradale. Martedì 11 maggio 2010, a partire dalle ore 17 nella struttura ospitata nell'ex caserma Trevisan di via Guala, il Ministro, accompagnato dal sottosegretario all'Interno Michelino Davico e dal capo della Polizia, il prefetto Antonio Manganelli, scoprirà la targa di intitolazione della struttura alla memoria dell'agente Marco Bargellini, perito appena ventottenne prestando servizio alla sottosezione di Cherasco .
Con loro, il sindaco di Bra Bruna Sibille e il dirigente del compartimento della Polstrada del Piemonte e della Valle d'Aosta, Valerio Patrizi. Al termine della cerimonia, che prevede la rassegna del picchetto d'onore e i discorsi delle autorità, i massimo vertici del ministero e della polizia di Stato presenzieranno poi ad una seconda cerimonia, che si svolgerà di seguito al movicentro di piazza Caduti a Nassirya. Nell'occasione saranno presentati ufficialmente i servizi di scorta della Polizia stradale al Giro ciclistico d'Italia.
Nell'occasione saranno presenti sulla piazza tutte le pattuglie e i mezzi al seguito dell'evento ciclistico che proprio in quei giorni toccherà la provincia Granda. Nel corso dell'appuntamento si esibirà anche la fanfara della Polizia di Stato ed è previsto l'intervento anche del direttore della corsa rosa, Angelo Zomegnan. (rg)


Marco Bargellini
Morì il 3 marzo 1992 all'età di ventotto anni all’ospedale di Fossano (Cn), a seguito di un incidente stradale avvenuto in servizio. Quel giorno, comandato in servizio di vigilanza stradale, con orario 01.00 - 07.00, in qualità di capo pattuglia sull'autostrada A/6 Torino – Savona. Alle ore 06.15 circa, l'autovettura di servizio, giunta al Km.48+029, ove la carreggiata autostradale era unica ed a tre corsie con alternanza di sorpasso, veniva a collisione con un autocarro Fiat Daily che, proveniente dall'area di servizio, ubicata oltre il margine destro della carreggiata – direzione Savona, stava effettuando, sebbene vietata, la manovra di inversione del senso di marcia per portarsi sull'opposta area di servizio AGIP direzione Torino. A seguito dell'urto l'agente Bargellini riportava gravissimo politraumatismo con frattura della base cranica ed otorragia bilaterale frattura scomposta arto superiore destro, inferiore destro e giungeva all'ospedale di Fossano privo di vita. L'agente Bargellini lasciò la moglie.

 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

25
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login