Si aprono a Bra le iscrizioni per i soggiorni estivi alla casa per ferie di Laigueglia, gestita dall'Ente colonia marina braidese. Tutte le famiglie residenti sotto la Zizzola potranno prenotare un turno settimanale (da domenica a domenica) nel periodo dal 13 giugno al 12 settembre 2010, mentre per i ragazzi dai sei ai quattordici anni è previsto un periodo unico dal 28 giugno al 10 luglio al costo di 350 euro per i residenti a Bra e di 450 per i non residenti, con la possibilità di effettuare anche il viaggio di andata e ritorno in pullman al costo supplementare di venticinque euro.
Per le famiglie, le tariffe giornaliere sono differenziate a seconda del periodo: dal 14 al 28 giugno e dal 30 agosto al 12 settembre quaranta euro a persona, mentre dal 28 giugno al 30 agosto quarantaquattro euro, con bambini fino a tre anni al costo di venticinque euro al giorno per tutta l'estate. Tutte le camere sono dotate di servizi igienici e la retta giornaliera comprende pernottamento con sistemazione in camere doppie, triple, quadruple (è possibile ottenere anche la camera singola con un supplemento di dodici euro al giorno), biancheria letto (lenzuola e federe), colazione, pranzo e cena, mentre non è compreso il costo della spiaggia che prevede una spesa di quattro euro per due sdraio, una sedia e un ombrellone e due euro a persona.
Le iscrizioni si effettueranno presso l'ufficio turistico comunale di piazza Caduti per la libertà 20, versando un acconto di settantacinque euro, con il saldo da regolare entro la data di fine soggiorno. Iscrizioni che si riceveranno sabato 16 e domenica 17 maggio dalle nove del mattino a mezzogiorno e dalle quindici alle diciotto e, successivamente, sino all'esaurimento dei posti disponibili, il martedì e il giovedì di ogni settimana dalle sedici alle venti. Maggiori informazioni al numero telefonico 0172.430185. (rg)
info: Città di Bra – Ufficio Turistico
tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it