Il Cinema Teatro Don Bosco, in collaborazione con lo Sportello Terzo Tempo – Gestione e Mediazione dei conflitti del Comune di Cuneo, organizza una rassegna cinematografica di 3 film dal titolo “Dietro il conflitto”. Le tre pellicole proposte hanno in comune la tematica del conflitto, affrontata a partire da situazioni e punti di vista differenti. Dietro il conflitto, infatti, possono nascondersi motivazioni, eventi, opinioni e stati d'animo spesso divergenti. Per questo motivo è opportuno imparare prima di tutto a riconoscere ed accettare il conflitto, per poterlo affrontare con gli strumenti più adeguati. Per aiutare il pubblico nella comprensione della pellicola e degli aspetti che riguardano la tematica del conflitto, ogni film sarà introdotto da un breve intervento degli operatori dello Sportello Terzo Tempo.
I film in programma sono i seguenti:
- “Carnage”, di Roman Polanski, in programma venerdì 2 marzo ore 21.00
- “Una separazione”, Asghar Farhadi, in programma venerdì 9 marzo ore 21.00
- “Ruggine”, di Daniele Gaglianone, , in programma venerdì 16 marzo ore 21.00
Il Cinema Teatro Don Bosco promuove la rassegna riducendo il costo del biglietto a 4.00 euro a persona. La sala apre 30 minuti prima della proiezione.
Per informazioni è possibile scrivere a cinemateatrodonbosco.cuneo@gmail.com, consultare il sito www.salecuneo.it oppure chiamare il 389.7997867.