Venerdì 24 febbraio 2012 alle ore 21 presso il Centro Incontri Il Mulino in via Balegno 2, andrà in scena lo spettacolo teatrale "Il gatto dagli stivali" della compagnia "Teatrino dell'Erbamatta", con Daniele DeBernardi.
Trama:
l'attore diventa cantastorie d'altri tempi, uno spensierato cantante di Valzer e filastrocche, mentre un gatto, un pupazzo in gommapiuma ne combina di tutti i colori sopra ad una vecchia tavola da stiro riadattata a palcoscenico itinerante.
Gli altri personaggi saltano fuori da teatrini che hanno come scenografia i quadri di Vincent Van Gogh. Piccole figure in terracotta che, nelle coloratissime strutture in legno si muovono azionate da fili che danno spazio e vita alla favola. Lo spettacolo è allegro e assai animato e si conclude con una sarabanda finale dove il pubblico salta e balla in un grande cantar-animando. I colpi di scena ed il coinvolgimento del pubblico non mancano mai in una situazione comica ed esageratamente teatrale.
Biglietto di ingresso: 3,50 euro
Per info e prenotazioni: Paola Elettro tel. 011.19740258 in orario, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle 17,30. www.fondazionetrg.it/progettotrgp