Torna all'Alpe di Mera il Porsche Sci Club e si preannuncia un fine settimana ricco di emozioni grazie ad un abbinata sci/motori foriera di adrenalina e puro divertimento.
Questa sera è previsto l'arrivo del gruppo di appassionati che pernotterà in vetta presso lo Sport Hotel Camparient, confortevole albergo a conduzione familiare che saprà offrire ai suoi ospiti deliziosi piatti a base di cucina locale, per la scoperta dei sapori del territorio.
La giornata di sabato 18 febbraio sarà scandita da un'abbinata di attività che si svolgeranno prevalentemente sulla neve: il mattino si animerà con una gara cronometrata di slalom gigante, dove ciascun partecipante metterà in mostra la propria abilità sugli sci, cui seguirà nel pomeriggio una competizione di parallelo. Verso sera la sfida si sposterà dalle lamine ai divertenti bob: si tratterà di una simpatica discesa a tappe che, partendo dalla vetta toccherà vari rifugi lungo il tracciato della celebre Mera's Cup (obbligo fermarsi per rifocillarsi e segnare il proprio passaggio, pena la squalifica!) e raggiungerà Scopello (VC). Tra una gara e l'altra, i partecipanti avranno occasione di sciare in compagnia del campione Peter Runggaldier, vincitore della coppa del mondo di Super Gigante nel 1995 e di numerosi podi, oggi direttore tecnico del Porsche Sci Club Italia.In serata, festa in maschera e premiazioni allo Sport Hotel Camparient!
Domenica 19 Febbraio, prova di guida on ice sulla pista ghiacciata di Riva Valdobbia (Vc) predisposta dal pilota e amico del Porsche Sci Club Vitaliano Maccario della Porsche Driving School che saprà mettere in luce le capacità di guida dei soci dello Sci Club al volante della propria Porsche munita di pneumatici invernali.
Un evento unico aperto anche a tutti coloro che volessero vedere in azione e sentire il rombo di questi bolidi da centinaia di cavalli in veste sportiva.
Nel week-end tutte le piste saranno a disposizione e sarà aperto anche il NOBILI Snowpark per gli amanti della tavola e del free-style, il cui accesso è compreso nel costo dello skipass.
Alpe di Mera- Valsesia (Vc):
L'Alpe di Mera si trova in Valsesia in provincia di Vercelli ed è facilmente raggiungibile in poche ore di auto da Milano, Torino e Genova. Questo piccolo paesino a quota 1700 metri, affacciato sul Monte Rosa, è raggiungibile solo tramite seggiovia o motoslitta: pertanto, è completamente esente da traffico e rumori e rappresenta il luogo d'eccellenza per coloro che desiderano godere della pace e della tranquillità della montagna. L'area sciabile si estende su una superficie di 150 ettari, con uno sviluppo complessivo di 35 Km. I tracciati, che godono di innevamento programmato, sono estremamente variabili, in grado di soddisfare sia i principianti che gli sciatori provetti, spaziando dai 1800 metri delle cime più alte ai 650 Mt. del fondovalle, senza alcun rischio di slavine o valanghe. In loco è attiva un'avviata scuola di sci, Scuola Italiana Sci Mera Valsesia, che con maestri qualificati, offre lezioni di sci alpino, snowboard, fun carving e snowblade. Alpe di Mera è anche sinonimo di divertimento per gli amanti della tavola da snowboard e di sci da free style, che si possono sbizzarrire nell'esclusivo Nobili Snowpark, ricco di strutture che garantiscono salti ed evoluzione adrenaliniche. Per informazioni e aggiornamenti meteo in tempo reale: www.meraski.com.