home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
MEDICINA E SALUTE
SPORT - BASKET
Precedente  Successivo
 
06/02/2012Terme di Bognanco
 
A cura di Gianluca Trentini - Paffoni Fulgor Basket
 
INTERVISTA ESCLUSIVA A HARALABOS MELENOS DELLE TERME DI BOGNANCO
 
La Melenos Aquapower è sempre più l'acqua degli sportivi, per atleti e squadre di club
 
Buongiorno sig. Melenos, sappiamo che lei evita volentieri le interviste, la ringraziamo per avere accettato di incontrarci.

D L'acqua al magnesio di Bognanco porta il suo nome, perché?
R Sono tante le aziende che per motivi di copyright portano il nome del fondatore o del proprietario, ma il mio legame con Bognanco ha anche un'origine diversa. Grazie all'acqua della fonte San Lorenzo una persona della mia famiglia è guarita da una malattia al fegato. Per me è stato un dovere morale acquisire le terme dopo le vicissitudini giudiziarie del passato.

D Le Terme di Bognanco si sono avvicinate al mondo dello sport, c'è una ragione precisa?
R Le nostre acque sono sempre state utilizzate per le Cure Idropiniche di Bognanco, codificate dal Prof. Carlo Angela (padre di Piero Angela, cittadino onorario di Bognanco), ma negli ultimi anni sta emergendo un'importanza diversa del magnesio per la nostra salute, per il nostro metabolismo e per chi fa attività fisica. Anche il bicarbonato è molto importante. L'acqua della Fonte San Lorenzo è tra le prime al mondo, è straordinariamente ricca di magnesio e bicarbonato molto utilizzati anche nello sport, ecco spiegate le ragioni.

D Quindi se la Paffoni Fulgor Basket va forte un po' di merito è anche di Melenos Aquapower for Sports
R Quello che stiamo portando avanti è un progetto che vede coinvolte le eccellenze sportive del VCO. Abbiamo tre squadre di club ai vertici dei loro rispettivi campionati e ben messi anche in Coppa Italia di categoria. Complimenti al Verbania Calcio che la sua Coppa Italia l'ha appena vinta, mentre la Matia Volley Orvavasso l'ha vinta nel 2011. Siamo particolarmente soddisfatti del lavoro che stiamo facendo con la Paffoni Fulgor Basket, la serietà e l'organizzazione pagano sempre ed i risultati sono agli occhi di tutti, non aggiungo altro… In bocca al lupo! Ma abbiamo altri sport come il ciclismo con il Pedale Castanese-Verbania di Marco della Vedova, qualche sport invernale, atletica ed alcuni atleti professionisti che ne fanno utilizzo regolarmente.

D Quando il Torino Calcio ha bevuto la vostra acqua nel ritiro di Omegna, pochi conoscevano la Melenos Aquapower for Sports…
R E' vero oggi la Melenos Aquapower comincia ad avere una sua dimensione, basti pensare che sulla nostra pagina di Facebook aperta recentemente siamo a 600 amicizie in poco più di tre settimane e la quasi totalità sono spontanee. L'operazione Torino Calcio è stata condotta con competenza da Guidina Dal Sasso, che ringraziamo. Altri eventi che hanno visto coinvolta la nostra acqua al magnesio sono l'Off-Shore di Stresa ed alcuni test fatti durante l'ultimo Giro d'Italia. Attualmente stiamo parlando con alcuni eventi sportivi 2012 di importanza internazionale.

D Si trova facilmente in commercio la Melenos Aquapower?
R Mi lasci dire che siamo presenti dall'inizio di Gennaio 2012 negli Sportway e ringraziamo il Dott. Parodi per il supporto che ci ha fornito. Sul nostro territorio ormai siamo presenti abbastanza capillarmente. Anche a Torino e Milano abbiamo una certa diffusione e notorietà. In questi giorni stiamo trattando con un importante sito internet nazionale specializzato in integratori. Abbiamo ricevuto richieste da aziende svizzere, ma anche dalla Sardegna e dalla Puglia. Siamo agli inizi, ma i risultati cominciano ad arrivare.

D Sarebbe bello fare una Festa dello Sport con tutte le squadre e gli atleti che fanno utilizzo di Melenos Aquapower, magari alle Terme di Bognanco…
R E' il nostro desiderio, non sarà facile mettere insieme tutti i club e tutti gli atleti che fanno utilizzo della nostra acqua al magnesio, ma ci proveremo. Per Bognanco è un periodo importante che culminerà nel 2013 con il 150° Anniversario della scoperta delle forti e che vede coinvolte le principali istituzioni del nostro territorio.

D Grazie ancora sig. Melenos per avere accettato la nostra intervista.
R Grazie a voi e un grande in bocca al lupo!

A cura di Gianluca Trentini - Paffoni Fulgor Basket
(D = Domanda / R = Risposta)
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

14
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login