home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ Precedente  Successivo
 
27/01/2012EG Comunicazione
 
L'Alpe di Mera tra le migliori 25 stazioni consigliate dai pediatri. Domenica 29 gennaio grande festa con giochi e intrattenimento musicale con Punto Radio
 
VENITE A SCIARE ALL'ALPE DI MERA _ VALSESIA (VC)
 
 


La prestigiosa rivista OK Salute, questo mese in edicola, presenta i risultati di una ricerca scientifica condotta dal pediatra Italo Farnetani: 133 colleghi, chiamati ad indicare le località sciistiche più adatte ai bambini hanno segnalato 25 stazioni italiane tra le quali l'Alpe di Mera.

“Un ottimo risultato per noi che crediamo in questa stazione” dichiara il presidente di Mera Ski Walter Fioramonti “l'attività per i bambini è importante per Mera ed è da sempre molto propositiva grazie all'ottimo lavoro che svolge la Scuola Sci Mera Valsesia (www.scuolascimeravalsesia.com)”

“Mera si presta ad essere paradiso proprio a misura di bambino“ dichiara il direttore tecnico della società Daniele Barcellini “grazie a piste sicure, alcune proprio adatte ai principianti che necessitano di pendenze lievi con minimi dislivelli, oltre al fatto di essere una località priva di autovetture. Inoltre i genitori sanno di potersi fidare lasciando i ragazzini in ottime mani quando sono impegnati con le lezioni”
Anche il primo cittadino di Scopello, Enrica Langhetti, commenta positivamente gli sforzi della società Mera Ski: “E' volontà di questa amministrazione sostenere le attività di Mera Ski. Abbiamo bisogno di imprenditori come loro – ed il territorio per fortuna ne esprime – che svolgendo il proprio lavoro con capacità oltre che con passione e aiutano a promuovere la Valsesia. Conosco il lavoro che è stato programmato e continuano a fare per offrire agli appassionati piste innevate e l'apertura degli impianti”
Sarà proprio dedicato ai “giovani di tutte le età” ed ai più piccoli il prossimo fine settimana, con intrattenimento musicale e giochi in diretta grazie alla presenza di Punto Radio (www.puntoradio.net) direttamente sulle piste da sci, domenica 29 gennaio p.v. .

Ottima neve artificiale, ben preparata, il week-end offre le seguenti piste aperte: Camparient, Capricorno, Canalone, Baita, Campo e Baby Tapis-Roulant.

La Scuola Sci www.scuolascimeravalsesia.com prosegue i suoi corsi e sono più di 80 i bambini presenti nel fine settimana; la pista Baby per i principianti è sempre servita da un comodo tapis –roulant ed ottimo servizio è riservato a chi non scia ma accompagna gli appassionati, con una pista appositamente riservata a bob e slittini. Naturalmente la cucina tipica locale proposta nei caratteristici rifugi è sempre un altro buon motivo per una trasferta domenicale all'Alpe di Mera.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

24
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login