home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ECONOMIA E LAVORO
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
27/01/2012Terme di Bognanco
 
Anche l'UNPLI VCO entra a far parte del Comitato 150° Anniversario Fonti di Bognanco
 
BOGNANCO 150°: UN ELENCO DI IDEE E PROPOSTE GIA' PER QUESTA STAGIONE TURISTICA
 
Proseguono i lavori con determinazione e collaborazione fra gli Enti facenti parte del Comitato
 
Giovedi 26 Gennaio 2012 ha avuto luogo una sessione di lavori tecnico-operativa presso il Comune di Bognanco. Sul tavolo molte idee e molte proposte che riepiloghiamo qui di seguito, ma ci teniamo particolarmente ad evidenziare la determinazione di tutti gli Enti facenti parte del Comitato, in un clima di lavori molto propositivo e di collaborazione:

La notizia più importante da segnalare è l'ingresso nel Comitato da parte dell'UNPLI Verbano Cusio Ossola e rappresentata dal presidente Moreno Bossone. A seguito di questo nuovo ingresso si è valutato anche di estendere l'invito ad altri due importanti Enti con lettera formale.

Il primo obiettivo in ordine temporale è la realizzazione di un pieghevole da presentare alla BIT dal 16 al 19 Febbraio 2012, di fare una presentazione delle attrazioni turistiche della Val Bognanco e delle proprietà termali delle sue acque.

Tra gli altri punti all'ordine del giorno evidenziamo quanto segue:

Realizzazione di Striscioni, Roll-Up e Totem specifici del 150°.
Mettere il logo del 150° sui siti degli Enti facenti parte del Comitato e che diventi un link di collegamento ad una pagina di Facebook o un sito web ricco di contenuti.
Organizzare durante la bella stagione mercatini a tema, la Domenica mattina, che si rivolgano ad hobbisti, collezionisti, artigianato, prodotti tipici e settore agroalimentare.
Potenziare e valorizzare le straordinarie caratteristiche delle cure idropiniche di Bognanco con interventi mirati che possano coinvolgere l'ordine dei medici delle provincie piemontesi e lombarde, storico bacino di utenza di soggiorni curativi e termali.
Essere inseriti in itinerari per camperisti che possano scoprire l'intera valle partendo dalle fonti fino all'alta valle: visita alle storiche grotte, ingresso nella piscina termale, mercatini, sagre, itinerari naturalistici di rara bellezza nell'alta valle.
Individuare la data clou del 150° Anniversario e realizzare un evento straordinario con gli Enti facenti parte del Comitato, coinvolgendo altre pro loco grazie all'UNPLI VCO.
Realizzare un libro sulla storia di Bognanco che possa raggruppare tutto il materiale storico e fotografico disponibile.
Organizzare raduni di auto e moto storiche, serate jazz / blues, costumi tipici ed altri eventi o sagre che possano mettere in risalto le tipicità ed in folklore del nostro territorio.
Nei prossimi incontri saranno approfonditi altri temi già abbozzati come un coinvolgimento dell'Associazione Musei d'Ossola - Terre di Pietra e di Passo, Amico Fungo e soprattutto l'Expo 2015.
Ci scusiamo per la lunghezza del comunicato, ma era indispensabile essere precisi e dettagliati in quanto alcune di queste iniziative avranno luogo già dalla stagione 2012.

Il prossimo incontro tecnico-operativo è in programma Giovedi 2 Febbraio 2012 alle ore 10, sempre a Bognanco.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

14
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login