Sarà allestita dal 1° al 18 febbraio 2012, presso l’atrio del Salone d’Onore del Palazzo Comunale di Cuneo (in via Roma 28 - primo piano) la mostra artistica dal titolo “Lidapofaf - Lasciando il domani al presente o forse al futuro” curata dell’artista Domenico Olivero. Il progetto tratta il tema dell’immanenza, di quell’insieme di percezioni che l’uomo riordina nel suo percorso temporale, trasformandoli in un universo di senso e ordine.
Il lavoro proposto è un gruppo di sculture in differenti materiali, un assemblaggio multi materico dai forti contrasti cromatici: tre elementi scultorei che narrano del flusso della vita, percezioni materiche dell’emozionarsi al vivere. Idealmente le tre statue potrebbero rappresentare il passato, il presente e il futuro, correlati in un assemblaggio che nelle forme ideate sviluppano possibili riflessioni temporali e spirituali, ma l’artista lascia capire che potrebbe anche semplicemente trattarsi di liberi pensieri metafisici.
La mostra, organizzata col patrocinio del Comune di Cuneo e col supporto di collezionisti privati, sarà accessibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17.
Per ulteriori informazioni su mostra e artista:
Sito web: http://lidapofaf.blogspot.com/
posta elettronica: ph2oarte@libero.it