home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPORT - SPORT INVERNALI
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
24/01/2012Terme di Bognanco
 
Domenica 29 Gennaio 2012 è in programma la 5a edizione della ciaspolata ai piedi del Rosa
 
ALLA SCHNEEREIFA LÒUFUTU DI MACUGNAGA CON MELENOS AQUAPOWER FOR SPORTS, L'ACQUA DEGLI SPORTIVI
 
Percorso di 9,3 km nelle caratteristiche e suggestive frazioni del villaggio walser
 
Forte del successo delle prime quattro edizioni ritorna anche quest'anno, Domenica 29 gennaio 2012, la Schneereifa Lòufutu 2012 , la camminata non competitiva con racchette da neve ai piedi dell'imponente e maestosa parete Est del Monte Rosa. Lungo un percorso di 9,3 km, che si sviluppa nelle caratteristiche e suggestive frazioni del villaggio walser, la Schneereifa Lòufutu saprà richiamare anche quest'anno un folto numero di partecipanti.

IL PERCORSO
La gara partirà dalla frazione di Pecetto (1.370 mt) nei pressi del Centro Sportivo, si percorre quindi il tratto, con vista panoramica sulla parete Est del Rosa, che raggiunge la partenza della seggiovia Pecetto-Belvedere per poi imboccare la pista di fondo che conduce nella stupenda Valle Quarazza. Una volta raggiunto il limite del lago delle Fate (1.315 mt) si imbocca la strada che scende alla frazione Fornarelli (1.170 m) per poi proseguire verso la frazione di Isella, zona di arrivo.

BUS NAVETTA
Sarà predisposta una navetta che opererà sulla tratta Area Arrivo <-> Area Partenza. Il servizio sarà gratuito per tutti i partecipanti.

PARCHEGGIO
I partecipanti e i loro accompagnatori potranno posteggiare ad Isella, nei pressi dell'area di Arrivo oppure a Pecetto nei pressi dell'area di Partenza.

RISTORI
Sono previsti due ristori, il primo sul percorso in Valle Quarazza ed il secondo all'Arrivo.
A tutti i partecipanti verrà data la possibilità di pranzare in alcuni ristoranti tipici di Macugnaga al prezzo convenzionato di 10 Euro a persona (Comprende: primo, dolce, bevanda e caffè).

MELENOS AQUAPOWER FOR SPORTS
Agli atleti partecipanti sarà consegnata una bottiglia di Melenos Aquapower for Sports, l'acqua ricca di magnesio delle Terme di Bognanco utilizzata da numerose squadre e atleti di basket, volley, calcio, ciclismo e atletica.

PREMI
Verranno premiati, con prodotti di vario genere, i primi classificati della categoria maschi e femmine. Saranno inoltre premiati il partecipante più giovane e il più anziano, il partecipante proveniente dalla località più distante. Il pacco gara verrà consegnato all'arrivo.

COME ISCRIVERSI
Entro il 27 gennaio 2012 compilando la scheda d'iscrizione OnLine disponibile qui effettuando poi il pagamento sul c/c postale n. 16687287 intestato a CAI Macugnaga con causale "Camminata non competitiva" ed inviando il tutto:

Via fax: 0324-65775 - 0324-65485 posta ordinaria : Hotel Alpi, Centro abitato Borca, 243 -28876 Macugnaga (VB) e-mail: macugnaga@montagnadavivere.it. E' inoltre possibile iscriversi alla gara presso l'ufficio IAT di Macugnaga (Piazza Municipio - Tel. 0324 65119) o nel giorno della gara presso l'area di partenza dalle 8:00 alle 10:00
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

14
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login