La Giunta Comunale ha rinnovato l’incarico alla Federconsumatori per la gestione dello “Sportello del Consumatore”. A quattro anni dall’istituzione del servizio, lo sportello si conferma come un punto di riferimento per i cittadini ed un veicolo di informazione in relazione ai servizi pubblici e privati.
L’obiettivo è quello di rendere sempre più consapevole il rapporto dei cittadini-consumatorti con i prodotti, la qualità, i servizi, la pubblicità, le regole del mercato.
Presso lo sportello è possibile ottenere informazioni in ordine all’accesso ai mutui, ai viaggi, alle agevolazioni per le bollette dell’acqua e dell’energia, alle tariffe telefoniche, ai saldi, alle spese per la casa e più in generale assistenza per la tutela dei diritti dei consumatori.
“Abbiamo scelto di rinnovare lo Sportello del Consumatore – dichiara Piera Montaldo, Assessore alle Attività Economiche - dal momento che si è rivelato un servizio molto utile per i cittadini. La Federconsumatori si è presa in carico molte pratiche presentate dagli utenti relative, ad esempio, a richieste di risarcimento nei confronti di prestatori di servizi, quali i tour operator, il gestore della rete elettrica, gli operatori della telefonia. In questo modo i consumatori ricevono assistenza in modo completamente gratuito.”
Lo “Sportello del Consumatore” è aperto ogni sabato dalle 9.30 alle 12.30 presso la Biblioteca Civica (Via Alfieri 4). Il servizio è gratuito ed è aperto a tutti i cittadini. |