home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
17/01/2012Comune di Alba
 
 
LOTTA ALL'ABUSO DI ALCOOL ALLA GUIDA DA PARTE DEI CARABINIERI DI ALBA
 
RITIRATE 5 PATENTI PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA ALCOLICA, DI CUI 4 A DONNE
 
I Carabinieri della Compagnia di ALBA hanno notevolmente rafforzato i controlli stradali con l’obiettivo di disincentivare condotte di guida illecite e potenzialmente a rischio, in particolare l’abuso di alcool alla guida. Il bilancio dell’operazione è di 5 patenti di guida ritirate, 5 persone denunciate alla Procura della Repubblica di ALBA per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica, 3 autovetture sequestrate e 120 punti decurtate dalle patenti di altrettanti automobilisti responsabili di varie violazioni al Codice della Strada.
E’ emersa, con riferimento proprio all’abuso di alcool alla guida, una tendenza negativa al rispetto delle regole soprattutto da parte del gentil sesso. Infatti, su 5 conducenti di autovetture risultati positivi alla prova dell’etilometro fatto dai Carabinieri, ben 4 erano donne ed a 3 di loro è stata anche sequestrata l’auto perché è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore all’1,5% (livello oltre il quale scatta la procedura del sequestro e della successiva confisca del veicolo che viene poi venduto all’asta dal Tribunale di ALBA).
L’unico uomo positivo all’alcoltest è stato un giovane studente universitario di BRA, mentre le donne sono tutte di età compresa tra i 22 ed i 31 anni impiegate od operaie, due di ALBA e due della provincia di ASTI. Tutti avevano trascorso la nottata in discoteche o locali pubblici albesi abusando di alcool e mettendosi poi alla guida senza rendersi conto del proprio stato di alterazione psicofisica e dei rischi a cui andavano incontro. Durante i controlli sono state accertate dai Carabinieri di ALBA altre 10 infrazioni al Codice della Strada di vario genere (mancato uso delle cinture, sorpasso su tratto non consentito, guida pericolosa, etc.) che hanno comportato per i contravventori la decurtazione in totale di 120 punti dalle loro patenti di guida.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

19
aprile
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login