home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
VOLONTARIATO
ARTE E CULTURA - MOSTRE
Precedente  Successivo
 
27/12/2011Adriana Cesarò - Giornalista
 
 
FEDERICA PETRI - UN'ARTISTA DALLA MAGICA ESPRESSIONE INNOVATIVA
 
 
“Bisogna spingere le masse sfiorando l'anima così si muoveranno solo gli spiriti sensibili.
Come un soffio.. sposta una piuma”. Federica Petri.
Sensibilità nascosta tra luce ed ombra. Passione, emersa attraverso il fuoco acceso dei colori nelle opere. Fantasia, che scaturisce dalle innumerevoli figure rappresentate, nel tocco d'arte magica depositata senza pennello, nel misterioso mondo del bene e del male. L'artista, Federica Petri, avvolge la sua passione tra abbracci di solidarietà, sostenendo i bambini brasiliani, occupandosi degli animali abbandonati e a tutto ciò che emana positività. Un bagaglio di amore che riversa nelle sue attente opere, realizzate con le tecniche a carboncino ed acquarello, su vetro e ad olio. Il quadro “Alchimia” (acquarello 25x35) riscopre tutta la passione di Federica Petri con un complesso dipinto ricco di immaginazione e seduzione.”Lovely” (acquarello 35x60), è un intreccio di passione tra due figure che svaniscono in un etereo amore, celato nel quadro stesso. “Al Vento” (olio su tela 25x25), un quadro che scopre tutta l'evanescenza e la delicatezza del dipinto, in una figura sfuggevole dalla lunga chioma al vento. “Il Bacio” (olio su carta-cotone 25x30), due visi si sfiorano in un bacio, ma attendono, si guardano con intensa passione con il desiderio di suggellare il loro amore. “Angelo”(pittura su vetro 20x25), una figura eterea che si materializza, con un tocco di magia nell'opera realizzata da Federica Petri. Un volto delicato che esprime gioia, tristezza ed eleganza che l'artista rievoca nel quadro “Audrey Style” (tecnica su vetro 25x30). CiNeMa-ArTe è una luce d'arte che illumina il palcoscenico del cinema e del mondo dei fumetti, dove trovano posto, il celebre attore Totò (tecnica su vetro 35x50); il misterioso Corto Maltese Time (tecnica su vetro 35x50); l'inafferrabile Diabolik Squarcio (tecnica su vetro 25x30) e molti altri personaggi come: Dylan Dog e Lupin and Margot. Tutte le opere sono visitabile sul sito internet di Federica Petri all'indirizzo web: www.federicapetri.com
BIOGRAFIA
Petri Federica,è nata a Torino il 01.07.1982. Impara le tecniche artistiche presso il Liceo Artistico Renato Cottini di Torino. Smette di dipingere per 4 anni. Conseguendo una sua ricerca interiore. Riprende in modo più maturo all'età di 23 anni. Sperimentando diversi modi. Dipinge senza pennelli. Stende direttamente il colore dal tubetto, affermando che è solo un veicolo da cui l'energia creativa dell'universo 'filtra' per creare.
GALLERIA
Ricca di opere realizzate con le diverse tecniche, ogni dipinto è correlato da un pensiero, una sensazione, uno stato d'animo riassunto all'interno di una frase che verrà allegata ad ogni acquisto.
Dal 22 novembre 2011, Federica Petri è impegnata nella trasmissione televisiva, "ABBI FEDE" condotto da Federica Petri. dove si parla di arte, solidarietà e musica con i seguenti appuntamenti:al martedi e giovedi mattina dalle h 10 alle h12 su Quarta Rete for music canale 613 del digitale terrestre, oppure attraverso il web.
Adriana Cesarò
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

16
dicembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login