home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ECONOMIA E LAVORO
SCUOLA
Precedente  Successivo
 
14/12/2011Città di Rivalta di Torino
 
 
IMPRENDIAMOCI BENE PRENDE 9 IN PAGELLA DAI GIOVANI
 
100 giovani colgono l'occasione offerta dai sei Comuni di partecipare ai corsi di formazione gratuita
 


Hanno aderito ai percorsi formativi di “imPrendiamoci Bene continua… OnTheFrog” patrocinato dalla Provincia di Torino, organizzato da sei comuni quali Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco, Rivalta di Torino e Volvera, 100 giovani che da subito hanno apprezzato gli stimoli per ricercare le proprie capacità e il proprio talento.
“Se non avessi partecipato, non ci avrei mai creduto ed è un peccato che molti tra i miei coetanei non si rendano conto dell'importanza di questi corsi”, afferma Luca Nisivoccia, 21 anni, dopo aver terminato il percorso “Prospettive e futuro: io conto!”.
I temi affrontati più rilevanti sono stati la gestione della crisi economica, imparare a comunicare in modo efficace e a relazionarsi con altre persone in circostanze di varia natura, la gestione del tempo, inteso come risorsa primaria ed, infine, la gestione delle emozioni e quella della creatività.
ImPrendiamoci Bene dal 2009 ad oggi conta 250 partecipanti. Quest'anno sono stati organizzati quattro corsi di formazione di cui uno, per la prima volta, dedicato ai ragazzi delle quinte superiori, più due serate dedicate a genitori con figli in fase di orientamento.
Un ulteriore risultato di imPrendiamoci Bene 2011 è stato la nascita del gruppo “Futurana”, ossia quindici giovani e animatori dei sei comuni che insieme hanno pianificato, pubblicizzato e concretizzato i corsi, inaugurandoli con la Froggy Night del 30/09/2011 a Rivalta di Torino, alla quale hanno partecipato ben 400 ragazzi. E' stato inoltre creato il sito web www.onthefrog.it sul quale è possibile trovare informazioni, foto e dettagli di quest'intero percorso. Certamente è stato vitale per la riuscita del progetto il contributo del formatore Cristiano Ghibaudo e del suo “ilmetodoLara”.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

12
novembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login