home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MUSEI
ARTE E CULTURA - LETTURE
Precedente  Successivo
 
06/12/2011Comune di Alba
 
 
ASPETTANDO BABBO NATALE... IN MUSEO!!
 
Cinque pomeriggi divertenti ed educativi al Museo di Alba
 
In occasione delle festività natalizie il Museo Federico Eusebio e l'aps Ambiente & Cultura hanno ideato un babyparking attivo e didattico dedicato ai bambini dai 5 agli 11 anni. “Aspettando Babbo Natale... in Museo!!” accoglierà i più piccoli, ospitandoli per cinque pomeriggi ricreativi con giochi e laboratori creativi, mentre i genitori saranno impegnati con le ultime compere natalizie. Babbo Natale arriverà l’8, 9, 10, 11 e 18 dicembre, dalle 15:30 alle 18, al Museo di Alba, con ingresso dal cortile della Maddalena, in via Vittorio Emanuele II n. 19. Ogni data prevede attività differenti, di tema archeologico o naturalistico, collegate alle collezioni museali.  Giovedì 8 dicembre: La capanna del pre..istorico! Visita breve e leggera alla sezione di archeologia preistorica. Laboratorio: riproduzione in miniatura della capanna del Neolitico rinvenuta in corso Langhe 65. Venerdì 9 dicembre: La lucerna e il Natale dei Romani: i Saturnalia Visita alla sezione di archeologia romana. Laboratorio: riproduzione di una lucerna in argilla. Sabato 10 dicembre: Questo vulcano l'ho fatto io! Visita alla sezione di scienze naturali. Laboratorio: riproduzione di un vulcano in carta, con tecnica tipo origami.
Domenica 11 dicembre: La collana della donna longobarda Visita alla mostra Ornamenta ed alla sezione di archeologia romana. Laboratorio: riproduzione con il fimo, una pasta sintetica facilmente modellabile, della collana rinvenuta nella necropoli di Sant'Albano Stura durante gli scavi del cantiere dell'autostrada AT-CN. Domenica 18 dicembre: Questo insetto l'ho fatto io!! Visita alla sezione di scienze naturali. Laboratorio: riproduzione di un insetto 3D in carta con tecnica tipo origami. Per partecipare occorre prenotare a info@ambientecultura.it o al numero 339 7349949 anche con sms. Le attività si svolgono con un minimo di 7 ed un massimo di 10 bambini. Si consiglia ai bimbi di indossare indumenti adatti al gioco e di portare un grembiule.  La quota di partecipazione è 10 euro più 2 euro per la merenda facoltativa - si invitano i genitori a comunicare eventuali intolleranze alimentari. Merenda al sacco per chi sceglie di non prenotare la merenda.
E’ previsto l’abbonamento a 3 pomeriggi a 25 euro e a 5 pomeriggi a 40 euro.
Per fratellini e sorelline (due bimbi) il costo di un pomeriggio sarà di 8 euro e l’abbonamento sarà di: 3 pomeriggi a 45 euro e 5 pomeriggi e 72 euro. Per i genitori che vogliono partecipare l’ingresso è ridotto a 1 euro. La quota per le attività da diritto alla tessera di socio simpatizzante di Ambiente & Cultura. L'aps Ambiente & Cultura è affidataria dal 2009 del servizio di didattica del museo F. Eusebio. Nel corso del 2010 ha erogato i servizi di didattica a oltre 4 mila studenti di istituti di ogni ordine e grado, per il museo F. Eusebio e per la mostra Le Langhe di Camillo Cavour.
In occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dall'Unità d'Italia, ha progettato, curato e realizzato la mostra Italia o Enotria: la vigna del Risorgimento, allestita al castello di Grinzane Cavour fino al 30 dicembre 2011.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

19
aprile
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login