home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
15/11/2011Comune di Alba
 
 
CC ALBA RITIRANO 4 PATENTI PER GUIDA SOTTO L'INFLUENZA DI SOSTANZE STUPEFACENTI
 
 
Nella notte del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di ALBA hanno intensificato notevolmente i controlli su strada per prevenire il verificarsi di sinistri stradali riconducibili all’uso di sostanze stupefacenti od all’abuso di alcool. Sono state complessivamente 4 le persone denunciate alla Procura della Repubblica di ALBA dai militari che hanno ritirato le loro patenti e sequestrato 2 autovetture, nel dettaglio:


  •  3 patenti ritirate ad altrettanti conducenti che si erano messi alla guida delle loro auto dopo aver abusato di   alcool e denunciati per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica. Si tratta di due 30enni operai di   ASTI, fermati lungo la SS 231 ALBA / ASTI e risultati positivi alla prova dell’etilometro e di un pregiudicato   di nazionalità romena abitante a BRA che guidava con un tasso alcolemico rilevato del 2,3%, di quasi cinque   volte superiore al limite previsto. Nei confronti del romeno in stato di ebbrezza, oltre al ritiro immediato   della patente, è scattato il sequestro della sua BMW per la successiva confisca da parte del Tribunale di ALBA.



  •  Uno studente universitario 23enne di ASTI, già segnalato in passato per uso di sostanze stupefacenti, si è reso   invece protagonista di un tamponamento a catena alla periferia di ALBA (zona cimitero) dopo aver trascorso la   notte in discoteca. Alla guida della sua FIAT PUNTO è andato a tamponare violentemente due auto che lo   precedevano i cui tre occupanti, tutti ragazzi albesi, sono finiti in ospedale per le lesioni da patite a   seguito del forte urto. I mezzi hanno riportato danni seri alla carrozzeria. Sul posto è intervenuto   l’equipaggio di una gazzella del Radiomobile dei Carabinieri di ALBA e le ambulanze del 118 che hanno soccorso   i feriti e proceduto ai rilievi del sinistro stradale. La spiegazione delle cause dell’incidente è poi arrivata   qualche ora più tardi: nel sangue dello studente astigiano che aveva causato il tamponamento vi era la presenza   di HASCISH e CANNABIS. I Carabinieri lo hanno quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida sotto   l’influenza di sostanze stupefacenti, ritirato la sua patente e sequestrata l’auto. 

 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

04
marzo
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login