home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
15/11/2011Comune di Alba
 
 
CONTROLLI AL MERCATO SETTIMANALE DI ALBA DA PARTE DEI CARABINIERI
 
5 DENUNCIATI PER VARI REATI
 
Dalle prime ore della mattinata di sabato una ventina di Carabinieri della Compagnia di ALBA hanno operato controlli nella vasta area del mercato settimanale del sabato che si svolge in città con lo scopo di contrastare forme di illegalità e garantire maggiore sicurezza a cittadini e turisti che affollano il centro storico albese.
I controlli, eseguiti da militari in uniforme in auto di servizio ed a piedi ma anche Carabinieri in borghese, hanno consentito di denunciare complessivamente all’Autorità Giudiziaria 5 persone resesi responsabili di vari reati, individuare 2 extracomunitari clandestini per i quali sono state avviate le procedure di espulsione dall’Italia,  sequestrare merce venduta senza licenza da un ambulante e sanzionare 4 nordafricani che svolgevano le mansioni di posteggiatori abusivi nell’area di parcheggio antistante il mercato stesso.
Nel dettaglio:


  •  Un tunisino 20enne clandestino, già con numerosi precedenti penali che abita a BRA, è stato denunciato per i   reati di false attestazioni a Pubblico Ufficiale su identità personale e mancata esibizione del permesso di   soggiorno. Il giovane è stato fermato mentre si aggirava a piedi tra i banchi del mercato ed alla vista di una   pattuglia a piedi di Carabinieri in uniforme ha subito cambiato direzione. Sapendo di essere clandestino, in   quanto il permesso di soggiorno gli era scaduto da alcuni mesi, ha poi dato false generalità ai militari e per   questa ragione è stato denunciato. Nei suoi confronti sono state avviate le procedure di espulsione dal   territorio nazionale.



  •  Un senegalese 40enne pregiudicato proveniente da TORINO è stato denunciato per mancata esibizione del permesso   di soggiorno in quanto sprovvistone. Stava vendendo abusivamente piccoli utensili in forma ambulante senza   alcuna autorizzazione ed è stato per questo anche multato. La merce, illecitamente venduta del valore di 400,00   euro circa, è stata sequestrata e nei suoi confronti sono state avviate le procedure di espulsione in quanto   clandestino.



  •  Un 40enne disoccupato di ALBA pregiudicato è stato denunciato per ubriachezza molesta e minaccia aggravata.   L’uomo, dopo aver abusato di alcolici in diversi bar del centro storico, ha estratto una pistola giocattolo che   aveva con se con cui minacciava i passanti sino poi ad essere notato e bloccato da alcuni militari in borghese   in servizio in zona. L’indagato è stato accompagnato poi in ospedale a causa delle suo avanzato stato di   etilismo.



  •  Un 20enne romeno che abita ad ASTI è stato denunciato per spaccio di banconote false. E’ stato bloccato dai   militari mentre cercava di rifilare, senza tuttavia riuscirci, ad alcuni ambulanti del mercato una banconota da   100,00 euro poi sequestrata in quanto risultata falsa. Gli ambulanti hanno segnalato il giovane ai militari per   la stranezza di voler a tutti i costi acquistare beni di scarso valore economico con quella banconota di grosso   taglio poi risultata effettivamente contraffatta ed i Carabinieri lo hanno fermato denunciandolo.



  •  Un operaio 30enne di origini calabresi che abita ad ASTI, con precedenti penali specifici, è stato controllato   nei pressi del mercato con addosso un coltello del tipo “a scatto” di genere proibito. L’arma è stata subito   sequestrata dai Carabinieri ed il pregiudicato denunciato per il reato di porto illegale di armi.



  •  E’ di 4 posteggiatori abusivi invece il bilancio dei controlli eseguiti nei parcheggi circostanti il mercato,   tutti giovani nordafricani con regolare permesso di soggiorno provenienti da TORINO. Nei loro confronti i   Carabinieri hanno operato il sequestro amministrativo del danaro illecitamente incassato dagli automobilisti e   sono stati multati per l’esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatori secondo quanto previsto da uno   specifico articolo del Codice della Strada.

 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

19
settembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login