home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
MEDICINA E SALUTE Precedente  Successivo
 
26/10/2011Azienda Ospedaliero Universitaria Molinette
 
 
LA DENTAL SCHOOL COMPIE TRE ANNI
 
 
La Dental School  (Centro di Eccellenza per la Ricerca, la Formazione e l’Assistenza nel Settore Dentario e Facciale) dell’Università degli Studi di Torino, convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN) e facente quindi parte dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria San Giovanni Battista di Torino, compie tre anni di attività.
Le finalità assistenziali della Dental School possono essere riassunte in:


  •  trattamenti di pazienti con patologie sistemiche anche gravi, che difficilmente trovano riscontro assistenziale   in altre strutture pubbliche o private sul territorio;



  •  trattamenti di pazienti con patologie odontostomatologiche adatte ad essere trattate dagli studenti del Corso   di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria e del Corso di laurea in Igiene Dentale nell’ambito del tirocinio   clinico;



  •  trattamento di casi particolarmente complessi dal punto di vista odontoiatrico, che vengono inviati o da   professionisti privati o da altri centri di assistenza territoriale.


Quotidianamente si rivolgono alla struttura circa 3-400 pazienti tra prenotati e nuovi accessi.
La Dental School, nei primi tre anni di attività, (2008-2010) ha avuto un incremento delle prestazioni di circa il 60% (nel 2010 circa 80.000). Nel 2010, considerando le fasi intermedie di alcuni trattamenti complessi (es. protesi ed ortodonzia), i passaggi operativi sono stati maggiori di 110.000. L’attività si è orientata soprattutto verso il trattamento di pazienti portatori di gravi patologie sistemiche. Ciò è evidente dall’aumento progressivo della quota di pazienti con esenzione per una o più malattie rispetto ai non esenti (circa 32.000 nel 2007, circa 52.000 nel 2010). Il progetto è stato realizzato utilizzando fondi europei destinati al recupero di aree industriali dismesse e grazie all’intervento delle Istituzioni accademiche e sanitarie  piemontesi (Ateneo e Regione), che hanno operato in sinergia con le Fondazioni (Compagnia di San Paolo e CRT) intervenute con generosi contributi. In allegato il comunicato stampa.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

19
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login