Saranno ampliati a partire dal mese di ottobre i momenti di apertura dello sportello “Terzo Tempo” – Servizio di gestione e mediazione dei conflitti-, sito a Cuneo in Via Monsignor Peano 8. Gli spazi di apertura osserveranno i seguenti orari: il lunedì dalle ore 14 alle ore 17, il martedì ed il mercoledì dalle ore 9 alle ore 12 ed il venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30. Lo sportello è promosso dal Comune di Cuneo ed è gestito dalle cooperative Emmanuele, Momo ed Orso e si propone come luogo di accoglienza, ascolto, accompagnamento, consulenza e ricomposizione di situazioni conflittuali. Esso è rivolto a chi non riesce a trovare soluzione a conflitti in ambito familiare, di vicinato, lavorativo, e a chi è divenuto vittima di qualche reato od aggressione o per ogni altra situazione di conflitto. Il servizio è gestito da un’équipe multidisciplinare composta da educatori professionali, counselor, mediatori e si avvale della collaborazione di due avvocati ed uno psicoterapeuta.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli operatori telefonando al 328-8012644 o al 800 98 43 17 oppure tramite mail all’indirizzo:
mediazione.conflitti@comune.cuneo.it. L’accesso al servizio è libero, gratuito e senza necessità di appuntamento.
Per approfondimenti sul progetto “Terzo Tempo”: http://www.comune.cuneo.gov.it/socio-educativo/famiglia/mediazione-dei-conflitti.html.