home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ECONOMIA E LAVORO Precedente  Successivo
 
18/10/2011Associazione Industriali di Novara
 
 
GAS NATURALE: ACCORDO AIN-BLUENERGY GROUP PER LE FORNITURE NEL 2012 ALLE PMI NOVARESI
 
 
Per l’anno 2012 l’Associazione Industriali di Novara ha sottoscritto con Bluenergy Group Spa un accordo per la somministrazione di gas naturale alle aziende con un consumo annuo fino a 300mila metri cubi. Lo sconto, applicato a ogni metro cubo di metano acquistato, sarà variabile a seconda della decorrenza delle somministrazioni. «Tra le caratteristiche dell’accordo – spiega l’Energy Manager dell’Ain, Marco Mainini – va ricordato il fatto che l’esercente offrirà gratuitamente alle aziende aderenti le polizze assicurative per infortuni, scoppio e incendio, responsabilità civile contro terzi e fughe occulte. In fase di contrattualizzazione sarà anche possibile verificare le agevolazioni fiscali eventualmente applicabili alle singole aziende, in relazione all’attività esercitata. Le altre caratteristiche della proposta di fornitura sono la fatturazione mensile con dati reali di consumo, il pagamento con scadenza a 30 giorni fine mese data fattura, nessuna richiesta di garanzie e la possibilità di recedere in qualsiasi momento, con preavviso di tre mesi».
Bluenergy è un gruppo con oltre 40 anni di esperienza nel settore, che fin dalla liberalizzazione dei mercati energetici è attivo nella commercializzazione del gas naturale e dell’energia elettrica. La “multiutility” con sede a Campoformido (Udine) ha attualmente più di 170mila clienti, un fatturato di oltre 450 milioni di euro ed è presente in Italia con oltre 30 uffici. Per garantire maggiore presenza sul territorio è stata costituita Bluenergy Piemonte, che ha sede direzionale e operativa a Rivoli (To) ed è presente nella regione subalpina con varie filiali, tra cui una a Galliate.
«Le aziende con un consumo superiore a 300mila metri cubi annui di metano – aggiunge il direttore dell’Ain, Aureliano Curini – potranno essere integrate nel Consorzio “San Giulio”, che ha sottoscritto con Energetic Source Spa il contratto annuale per il periodo luglio 2011-giugno 2012 e sta fornendo gas naturale a una quarantina di aziende aderenti con un consumo complessivo di oltre 30 milioni di metri cubi e un valore di mercato di circa 10 milioni di euro».
 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

25
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login